Le Aquile resistono alla capolista per due drittel

Le Aquile resistono alla capolista per due drittel

Pontebba – Val Pusteria         2-6          (0-0; 1-3; 1-3;)

Avvio 2013 impegnativo per il Pontebba alle prese con un Valpusteria determinato a continuare la sua corsa e a mantenere le distanze da un aggressivo Bolzano, a solo 4 punti dalla capolista. Per quanto riguarda le assenze i Lupi dovranno fare a meno di Erlacher e Cullen; coach Pajic, invece, potrà fare affidamento sul roster al completo.

Gran bel primo tempo per i friulani, capaci di mantenere inviolata la porta fino alla prima sirena. Le occasioni non mancano di certo per le due compagini, le quali fin da subito impegnano i due goalie: le conclusioni più pericolose, quelle di Schweitzer, Oberrauch da un lato e Lo Russo, Pajic dall’altro. Verso il dodicesimo minuto bianco neri in avanti per cercare di approfittare di un powerplay, azzardando con Gorza e con Pajic, entrambi i tentativi neutralizzati da un attento Aubin. A fine periodo grossa opportunità per Pajic da sotto porta, nonostante lo sforzo il risultato rimarrà inchiodato sullo 0 a 0.

Il ritmo aumenta nel secondo parziale: al 23.18 Pajic, servito da Soravia e Tartaglione, riesce a parcheggiare il puck in fondo al sacco, spiazzando tutti. Le opportunità per i padroni di casa continuano: Giudice prima e Gorza poi, fanno venire i brividi alla retroguardia altoatesina. Al 27.15 arriva il pareggio per i Lupi, rete realizzata da Kavanagh in superiorità numerica. I friulani provano ad alzare la testa con Pajic, che con un tiro da sottoporta obbliga Aubin a intervenire; al 35.38 e successivamente al 37.34 doppietta per gli ospiti, i quali con Bona prima e Iannone poi fissano momentaneamente il punteggio sull’1 a 3.

Numerosi batti e ribatti nell’ultimo drittel: Urquart, Guren da una parte e Iannone, Bona dall’altra. A quasi dieci minuti dall’ultimo fischio arriva la seconda rete bianco nera, marcatura messa a segno da Sachl, su assist di Guren. Al 50.16 ennesima esultanza per gli avversari, i quali con Jensen riescono ad allungare nuovamente le distanze; il Pontebba non ci sta, tentando l’impresa con Giudice e con Rizzo, ma sarà bravo Makela a mettere la steccata vincente. Al 58.33 arriva la seconda marcatura dell’ex Iannone, il quale infila per la sesta volta Fabris, chiudendo, così, un match combattuto fino alla fine.

Pontebba – Valpusteria 2-6 (0-0; 1-3; 1-3;)
Reti: (1-0) 23.18 Pajic (Tartaglione – Soravia); (1-1) 27.15 Jensen (Kavanagh – Helfer) PP; (1-2) 35.38 Hofer (Bona – Oberrauch); (1-3) 37.34 Iannone; (2-3) 48.55 Sachl (Pajic – Guren)2PP; (2-4) 50.16 Jensen; (2-5) 56.01 Makela (Kavanagh – Iannone); (2-6) 58.33 Iannone (Helfer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!