Le Civette hanno la meglio ai rigori

Le Civette hanno la meglio ai rigori

Pontebba – Alleghe 4-5 SO (2-0; 1-3; 1-1;)

Nell’ultimo match dell’anno le Aquile affronteranno le Civette di Pokel, pronte a centrare il punteggio pieno dopo essersi imposte ai rigori contro l’Asiago nella scorsa gara. Il Pontebba, nella 32^ giornata, potrà fare affidamento sul neo acquisto Gerome Giudice, ma non potrà contare su Odoni; nelle file venete, invece, è in forse il rientro di Nicola Fontanive.

Primo parziale molto equilibrato, con parecchie azioni insidiose: Fontanive A., Johansson da un lato e Giugliano, Giudice dall’altro. Poco dopo il Pontebba prova ad approfittare di un powerplay con Gorza, Urquart e infine Sachl, in tutti i casi sarà bravo Dennis ad intervenire al momento giusto. Al 9.33 clamorosa traversa colpita da Da Tos, conclusione immediatamente dimenticata dal pubblico di casa, al 9.40, grazie alla rete di Rizzo. Le conclusioni continuano vane fino al 17.41, quando Weissmann con un bel tiro dalla sinistra del portiere mette a sedere il goalie avversario.

Avvio ripresa con il botto per i friulani, i quali, con Weissmann, dopo 9 secondi dal via allungano le distanze portando il punteggio sul 3 a 0. Le Civette provano ad alzare la testa con Monferone e Waddel, che con una fucilata dalla blu mette paura all’estremo difensore bianco nero. Dopo tanti tentativi andati a vuoto l’Alleghe, al 32.34, riesce a realizzare la prima marcatura, grazie a Mcmonagle, che riesce a piazzare il disco alle spalle di Grieco. Al 33.50 raddoppio per i veneti, i quali nuovamente con Mcmonagle riducono lo svantaggio di una sola rete; i festeggiamenti per gli avversari non terminano qua: al 35.53 Veggiato, su assist di Rocco e Monferone, riporta la partita in parità.

Tutto da rifare per le Aquile, che fin dai primi istanti si portano in avanti con Guren, Pajic e Rizzo, ma Dennis para tutto. Le Civette azzardano con Kuiper, Veggiato e Da Tos, ma sarà Pajic, al 53.47, a mettere la steccata vincente. Numerosi i capovolgimenti di fronte negli ultimi minuti: Weissmann, Pajic da un lato e Rocco, Da Tos dall’altra; al 59.01 Lo Vecchio, con un tiro da fuori area riesce a fare passare il puck nella mischia stendendo, così, Grieco.

Si va all’overtime. Inutili i tentativi di Mcmonagle e Weissmann, bloccati entrambi da due attenti goalie.

Ai rigori Dennis regala ai suoi i due punti in palio.

Pontebba – Alleghe 4-5 SO (2-0; 1-3; 1-1;)
Reti: (1-0) 9.40 Rizzo PP; (2-0) 17.41 Weissmann (Pajic – Sachl); (3-0) 20.09 Weissmann (Pajic – Sachl); (3-1) 32.34 Mcmonagle (Lo Vecchio) PP; (3-2) 33.50 Mcmonagle (Veggiato); (3-3) 35.53 Veggiato (Rocco – Monferone) PP; (4-3) 53.47 Pajic (Sachl – Weissmann); (4-4) 59.01 Lo Vecchio; Veggiato

Ultime notizie
error: Content is protected !!