Nella “buia” Arena Ritten il Renon doma il Cortina

Nella “buia” Arena Ritten il Renon doma il Cortina

Il Renon mantiene il controllo del terzo posto battendo il Cortina al termine di un match poco entusiasmante: il risultato finale, infatti, è frutto di due reti a porta vuota nel finale, dopo che nel secondo tempo era stato Perna a sbloccare il risultato. Ampezzani alla seconda sconfitta consecutiva.
Squadre ai nastri di partenza con due squalificati per parte: Stanislav Gron sconta la prima delle due giornate di squalifica da una parte, Greg Jacina invece il secondo dei tre turni di stop. Per il resto roster al completo per gli ospiti, padroni di casa che invece rinunciano come al solito a Ryan Ramsay e anche al backup Josef Niederstaetter, sostituito da Roland Fink.

Ritten Sport Renault Trucks – Hafro SG Cortina 3 – 0 [0-0; 1-0; 2-0]
Primo tempo avaro di emozioni all’Arena Ritten, con un Renon più propenso alla spinta offensiva e un Cortina non pervenuto. Il match inizia con un’occasione per Durno, che in mischia fa il filo al palo. Poco dopo è Perna ad avere sulla stecca il disco del vantaggio: percussione sull’ala sinistra di Gruber, disco in mezzo per il numero 4 dei Rittner Buam che a porta sguarnita manca però clamorosamente il gol del vantaggio. Anche Rasom a metà frazione non riesce ad incidere sotto porta, mentre l’unica occasione della prima frazione per gli ampezzani arriva con l’uomo in meno: errore di costruzione del Renon e breakaway a disposizione di Siddall, che si fa però ipnotizzare da Pogge. I primi 20 minuti si chiudono con un’altra occasione per Perna, che nello slot non angola a sufficienza.

In avvio di secondo tempo il Renon alza sensibilmente il ritmo alla ricerca del gol del vantaggio, ma la porta di Levasseur sembra stregata: Durno nello slot vede il suo tentativo stoppato dall’estremo ospite, che si esalta anche su una doppia occasione capitata sulla stecca di Perna, che in mischia manca ancora la rete dell’1 a 0. Rete che però arriva al 28:33: tiro dalla blu di Gruber, puck deviato prima da Tudin e poi definitivamente da Domenico Perna, che trova finalmente un meritato vantaggio. La risposta del Cortina è affidata a capitan Giorgio De Bettin: con il backhander l’attaccante ospite centra però il palo interno. Dopo un breve periodo di equilibrio in pista i Rittner Buam tornano a spingere e prima Daccordo in controfuga si vede negata la gioia del gol dal gambale di Levasseur, poi Spinell con una deviazione volante centra in pieno il palo a portiere completamente battuto. 1 a 0 per i padroni di casa il risultato al termine della seconda frazione.

Terza frazione al via con una botta a incrociare di Daccordo, ben controllata da Levasseur. Il Cortina non riesce a trovare la spinta offensiva e subisce le incursioni dei padroni di casa: grande azione di Rasom che in girata serve Daccordo, di poco in ritardo all’appuntamento con il tiro. Negli ultimi dieci minuti il Cortina può usufruire per ben due volte di una doppia superiorità numerica, ma i ragazzi di Beddoes si scontrano contro un monumentale penalty kill del Renon e il gol del pareggio non arriva. A due minuti dal termine salta un riflettore nell’angolo sinistro rispetto alla porta difesa da Levasseur e gli arbitri fermano il match: dopo trenta interminabili minuti di stop il gioco riprende, ma gli scoiattoli non riescono a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Coach Beddoes gioca l’ultima carta, togliendo Levasseur per il sesto uomo di movimento: ne nascono però due gol a porta vuota, il primo di Chris Durno a un minuto dalla fine e il secondo di Lorenz Daccordo a 20 secondi dalla sirena finale, che sancisce il definitivo 3 a 0.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Hafro SG Cortina 3 – 0 [0-0; 1-0; 2-0]

Reti: 1:0 Domenico Perna (28.33), 2:0 Chris Durno (59.00 porta vuota), 3:0 Lorenz Daccordo (59.40 porta vuota)

Ritten Sport Renault Trucks: Justin Pogge (Roland Fink); Kevin Mitchell, TJ Kemp, Ingemar Gruber, Fabian Hackhofer, Markus Hafner, Klaus Ploner, Andy Delmore, Ruben Rampazzo; Dan Tudin, Domenico Perna, Chris Durno, Emanuel Scelfo, Mathias Fauster, Lorenz Daccordo, Alex Frei, Alexander Eisath, Thomas Spinell, Matteo Rasom
Coach: Rob Wilson

Hafro Cortina: J.P Levasseur (Renè Baur); Paul Albers, Darrell Hay, Stanislav Hudec, Luca Zandonella, Michele Zanatta, Luca Zanatta; Derek Edwardson, Matt Siddall, Giorgio De Bettin, Luca Felicetti, Ryan Dingle, Christian Menardi, Andrea Moser, Francesco Adami, Andrea Baldo
Coach: Clayton Beddoes

Tiri: 38-25
Minuti di penalità:
14-8
Arbitri:
Colcuc, Soraperra, Gamper, Waldthaler
Spettatori:
1.354

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!