Michael Nylander lascia Bolzano per tornare in Svezia

Michael Nylander lascia Bolzano per tornare in Svezia

(com. stampa HC Bolzano) – L`Hockey club Bolzano e Michael Nylander si separano. La società  del capoluogo non ha infatti trovato l`accordo con il 40enne asso svedese riguardo alcuni punti del contratto e dunque ha deciso di interrompere le trattative per la firma del contratto del giocatore. Intanto domani sera i campioni d`Italia torneranno sul ghiaccio per affrontare a Canazei il Fassa.

Michael Nylander non vestirà la maglia dell`Hockey Club Bolzano. L`ex asso Nhl non ha raggiunto l`accordo su alcuni punti del contratto che lo avrebbe legato alla società biancorossa. Nel primo pomeriggio odierno le due parti hanno interrotto le trattative e dunque Nylander tornerà a Stoccolma, sua città natale. Domani sera intanto, i campioni d`Italia, reduci dal roboante successo nel derby contro il Val Pusteria e già sicuro di un posto nel Master Round, torneranno sul ghiaccio. In programma la trasferta sul ghiaccio di Alba di Canazei contro il Val di Fassa Ferrarini, match valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A.

Si tratterà del derby regionale numero 128 tra le due formazioni. In questa stagione i Foxes hanno sempre sconfitto i ladini. Nell`ultimo precedente al Palaonda (1 dicembre), Egger e compagni si sono imposti 5:1. Complessivamente i biancorossi conducono i precedenti con 91 vittorie, 11 i pareggi e 25 i successi del Fassa.

Per la partita di domenica (face off allo Scola alle 20:30), coach Brian McCutcheon dovrà rinunciare ai terzini Andrea Ambrosi e Hannes Oberdörfer e agli attaccanti Christian Walcher e Anton Bernard. Quest`ultimo rimarrà a riposo precauzionale per  due giorni, dopo avere rimediato un colpo alla schiena durante il derby contro il Val Pusteria. Nel Val di Fassa, reduce dal ko di Torre Pellice, in forte dubbio la presenza dei terzini Mario Cartelli e Thomas Dantone. Assente in attacco Stefano Margoni, fermato un turno dal Giudice Sportivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!