Molto equilibrio nella seconda giornata dell’Arge Alp

(dal sito dell’Hockey Pergine) – Entra nel vivo il torneo Arge Alp, giunto alla seconda giornata: in mattinata sono stati disputati altri sei incontri, molti dei quali chiusisi con un divario minimo tra le sfidanti. Nel pomeriggio la manifestazione è stata ufficialmente inaugurata con la sfilata per le vie cittadine di Pergine.

Nel girone A il Veneto vince di misura contro i padroni di casa del Trentino e guadagna la vetta della classifica, con due vittorie in altrettanti incontri disputati. Ottimo inizio di torneo anche per i tedeschi del Baden Württemberg, che hanno sconfitto nettamente la rappresentativa del Voralber e poi pareggiato con i pari età dei Grigioni.

Nel girone B continuano la marcia a braccetto Alto Adige e Baviera, che domani incroceranno le stecche: se gli altoatesini hanno superato di poco la squadra del Ticino, i bavaresi hanno strapazzato il Tirolo, rifilando diciannove reti ai pari età austriaci. Rivincita del Ticino nell’ultima gara di venerdì: gli svizzeri hanno vinto di misura il derby con il San Gallo.

Nel pomeriggio tutte le rappresentative si sono poi ritrovate in piazza Gavazzi, per poi sfilare per le vie di Pergine guidate dalla banda giovanile di Civezzano. Davanti al municipio attendevano le autorità, che dopo i saluti di rito, hanno fatto salire sul palco tutte le squadre, presentandole al pubblico.

freccia dx Hockey Mercato Serie A1 2010 2011 prima giornata

Risultati della seconda giornata:

GRUPPO A
Baden Württemberg – Vorarlberg 7-2
Trentino – Veneto 3-4
Grigioni – Baden Württemberg 3-3
Classifica: Veneto 4, Baden Württemberg 3 , Vorarlberg 2, Grigioni 1, Trentino 0.

GRUPPO B 
Ticino – Alto Adige 2-3
Tirolo – Baviera 0-19
San Gallo – Ticino 2-3
Classifica: Alto Adige , Baviera 4, Ticino 2, San Gallo, Tirolo 0.

Programma di sabato 29 dicembre:

GRUPPO A
8.30 Voralberg – Veneto
10.30 Trentino – Grigioni
13.30 Baden Württemberg – Veneto
15.30 Grigioni – Voralberg
17.30 Trentino – Baden Württemberg

GRUPPO B
8.30 Alto Adige – S. Gallo
10.30 Tirolo – Ticino
13.30 Baviera – Alto Adige
15.30 S. Gallo – Tirolo
17.30 Ticino – Baviera

freccia dx Hockey Mercato Serie A1 2010 2011 presentazione, albo d’oro e formazioni