De Toni ancora inviolato; 3 a 0 al Milano

De Toni ancora inviolato; 3 a 0 al Milano

Una rete per tempo; così le Civette hanno avuto la meglio sul Milano. Tre punti importanti in casa Alleghe che consentono di continuare la corsa verso le posizioni più alte della classifica. In un De Toni preso d’assalto da oltre 1600 spettatori le due compagini hanno dato vita ad un match non proprio spettacolare ma ben vivacizzato dall’atmosfera di festa creata dalle due tifoserie.

Si rivede in campo McMonagle per le civette con Guyer costretto così al turnover; sulla panca meneghina mancano invece Kinasewich e Iori oltre al neo allenatore dei rossoblu Adolf Insam.

Occasione sulle stecche milanesi in partenza con LoPresti che va a scaldare il guanto di Dennis con un polsino dallo slot. Stenta a decollare la partita ma il bel clima creato dalle due tifoserie rende il match comunque godibile; ad alzare poi il baricentro ci pensano Waddel da una parte e Goi dall’altra, il quale chiama al difficile intervento Dennis dopo essere sfuggito alla marcatura biancorossa.Cresce l’Alleghe verso il primo giro di boa; prima le civette sciupano due buone occasioni da rete poi trovano il sorpasso con Jonas Johansson; l’attacante numero 10 sfrutta al meglio il powerplay da lui stesso guadagnato accentrandosi da sotto la blu e trafiggendo Raycroft con un tiro a media altezza di grande potenza. Nel finale è proprio il goalie meneghino ad evitare il peggio opponendosi alla conclusione di Rocco scaturita in seguito alla triangolazione della prima linea biancorossa.

Passano nuovamente i biancorossi dopo la pausa; questa volta ad indovinare l’angolino giusto è Jeff LoVecchio che riceve l’ottima assistenza di Monferone ed insacca nel lato della gabbia rossoblu lasciato scoperto. Cresce il nervosismo in campo nel proseguo con i linesman che più volte in pochi minuti sono costretti a sedare sul nascere delle scintille tra i giocatori. Si accellera anche il gioco in campo con Migliore che va a fare la barba al palo e a cui risponde la grande giocata di Johansson, fermato all’ultimo dal goalie milanese. All’8:23 le civette potrebbero allungare grazie a quasi due minuti di doppia superiorità ma un impeccabile Raycroft, impegnato nel frangente da almeno 6 interventi quasi consecutivi, tiene i suoi a galla. Fioccano ancora le penalità nel finale; questa volta a fovore della formazione meneghina fermata però da un’attenta difesa alleghese, impegnata con successo a contenere le manovre degli avversari. Dennis viene chiamato in causa solamente sulla conclusione di Ansoldi ma non si fa trovare impreparato; 2 a 0 dunque al termine del secondo drittel.

Toccherebbe al Milano fare la partita nella terza frazione ma è ancora l’Alleghe a rendersi pericoloso; attiva nuovamente la prima linea Rocco-Veggiato-Fontanive, combinazione molto prolifica in parecchi match precedenti e protagonista in avvio di terzo tempo di due ottime occasioni da rete. Caletti prova a dare la carica ai suoi con una breve discesa fin sotto la blu alla cui segue però una conclusione poco fortunata. I rossoblu non hanno però il tempo di rialzarsi con Jari Monferone che mette a segno la rete della sicurezza indirizzando di prima il passaggio di Johansson lanciato a rete assieme al compagno. Migliore prova a rendere meno amara la sconfitta nei secondi finali ma il risultato non cambia e Dennis può festeggiare il suo sesto shutout su 30 match stagionali, uno ogni 5 partite. Continua inoltre la stiscia positiva casalinga per le civette, giunte ora a 13 vittorie consecutive. Per il Milano arriva invece il sesto ko consecutivo, nella speranza che la prossima gestione Insam possa risollevare la situazione di classifica.

Alleghe Hockey Tegola Canadese – HC Milano Rossoblu 3-0 (1-0,1-0,1-0)

Marcatori: 1-0 PP Jonas Johansson (Nick Kuiper, Alberto Fontanive) (12:16), 2-0 Jeff Lo Vecchio (Jari Monferone, Jonas Johansson) (21:55), 3-0 Jari Monferone (Jonas Johansson, Luka Tosic) (55:33)

Ultime notizie
error: Content is protected !!