Preview – 30ª giornata Regular season

Preview – 30ª giornata Regular season

Il campionato non si ferma ed è tutto pronto per i match di Santo Stefano. Alla Leitner Solar Arena va in scena il big match di giornata, con il Val Pusteria che attende il Valpellice. L’inseguitrice Bolzano va invece a far visita al Pontebba, mentre il Renon sarà ospite del Fassa. Chiudono lo scenario i match tra Alleghe e Milano e il derby tra Cortina e Asiago.
Il match tra Pontebba e Bolzano sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.
Diretta radiofonica dai campi su Radio NBC.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Pichler, Gamper C., Waldthaler
Forte del terzo posto in classifica conquistato nel corso dell’ultima giornata di campionato, la Valpe affronta la difficilissima trasferta di Brunico: il secondo posto occupato dal Bolzano è lontano 5 punti, ma i ragazzi di Flanagan devono ben guardarsi piuttosto da Renon e Alleghe, sfidanti dirette per la lotta al Master Round. I gialloneri, invece, hanno espugnato sabato sera l’Arena Ritten di Collalbo, mantenendo così saldamente la vetta con 8 punti di vantaggio sul Bolzano. Stesse assenze di sabato sera per entrambe le formazioni: in casa altoatesina out Joe Cullen, in casa piemontese non saranno del match Paul Baier e Brodie Dupont.

Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Stadio “Vuerich” di Pontebba. Arbitri: Gasser, Calligaro, Manfroi
Dopo una piccola luce fatta vedere qualche settimana fa, il Pontebba è tornato a spegnersi e affronta questa sera la quasi proibitiva sfida con il Bolzano: servirà una prestazione maiuscola per fermare gli altoatesini, vittoriosi sabato sera al Palaonda contro il Milano e per nulla intenzionati a lasciare altri punti al Val Pusteria, visto anche il ridotto vantaggio sulle inseguitrici. I ragazzi di Pajic viaggiano costantemente all’ultimo posto in classifica: sono 9 i punti di distacco dal penultimo posto, ben 19 quelli dal terzultimo. Una stagione compromessa, con i friulani che devono cercare una reazione d’orgoglio per salvare il salvabile. Assenti Odoni e Weissmann tra i padroni di casa, ospiti senza Oberdörfer, Walcher e con le condizioni di Ambrosi da valutare. Il match tra Pontebba e Bolzano sarà tramesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

Alleghe Tegola Canadese – Milano Rossoblu
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Soraperra, Gamper, Mischiatti
Match affascinante quello in scena al De Toni di Alleghe, dove arriva un Milano reduce da cinque sconfitte di fila e desideroso di riprendere la marcia in campionato: nonostante le possibilità di ingresso al master round siano svanite, i meneghini potranno contare sull’esordio di coach Adolf Insam, al suo ritorno sul pancone rossoblu, per dare una svolta alla stagione. L’Alleghe, dal canto suo, prima di Natale ha perso ai rigori il derby veneto con il Cortina e si trova così al quinto posto, in coda al gruppo formato insieme a Valpe e Renon. Roster al completo per gli ospiti, civette che forse potranno contare sul ritorno di Sean McMonagle.

Val di Fassa Ferrarini – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Benvegnu, Bettarini, Mori
Dopo quattro sconfitte consecutive, il Fassa vedere allontanarsi sempre più il terzultimo posto del Cortina: serve una svolta per salvare la stagione ed evitare i playout, ma la sfida con il Renon sarà più dura che mai. Gli altoatesini arrivano in val di Fassa per rimediare alla sconfitta interna nel derby con il Val Pusteria e non possono assolutamente perdere punti nella lotta per il Master Round. Vedremo se il probabile esordio del nuovo attaccante Ryan O’Marra aiuterà i ragazzi di Frycer. Per quanto riguarda le assenze, out Dantone e Martin Castlunger tra i padroni di casa, ancora assenti invece Ramsay e Hafner tra gli ospiti, con Jacina che sconterà la prima delle tre giornate di squalifica.

Hafro Cortina – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta
Dopo l’esaltante vittoria ai rigori con l’Alleghe, il Cortina affronta il suo secondo derby consecutivo contro un Asiago reduce dalla sfida contro il Fassa, nel corso della quale i ragazzi di Parco hanno investito a suon di gol la truppa ladina. La stagione regolare dell’Asiago sembra ormai essere prossima a chiudersi a metà classifica, ma servono comunque punti per proiettarsi verso le parti alte e per distanziare sensibilmente il Milano. Full roster per i padroni di casa, ospiti che schiereranno Tura tra i pali e faranno a meno di Michele Strazzabosco.

 

La classifica prima della trentesima giornata:

1. Val Pusteria 67
2.
Bolzano 59
3.
Valpellice 55
4.
Renon 54
5.
Alleghe 53
6.
Asiago 43
7.
Milano 40
8.
Cortina 31
9.
Fassa 21
10.
Pontebba 12

Ultime notizie
error: Content is protected !!