Aquile vs Volpi 1 a 7

Aquile vs Volpi 1 a 7

Pontebba – Bolzano 1-7 (0-3; 1-2; 0-2;)

Dopo quasi due stagioni di assenza dal ghiaccio italiano, Gerome Giudice, ala italo- canadese, vestirà la casacca friulana, dando così man forte ai ragazzi di coach Pajic. Per quanto riguarda le assenze capitan Rizzo non potrà ancora fare affidamento su Odoni; situazione non migliore per gli altoatesini, i quali dovranno fare sicuramente a meno di Walcher, Ambrosi e Oberdörfer.

Ottimo primo tempo per le Volpi, i quali già dai primi minuti si fanno vedere dalle parti di Grieco, gli sforzi verranno premiati, al 7.18, grazie alla rete di Gander, che riesce a mettere la steccata vincente, schiodando, così, il risultato. Le opportunità per gli ospiti continuano: Egger, Sharp e, infine, Hjalmaresson mettono i brividi alla retroguardia di casa. I bianco neri provano a rialzare la testa con Weissmann e Sachl, ma sarà bravo Duba a tappare in tempo tutti i buchi. Al 13.35 arriva il secondo gol bianco rosso, marcatura realizzata da Gander, che riesce a far scivolare il puck tra i gambali di Grieco; trenta secondi circa più tardi McCutcheon stende per la terza volta il goalie friulano, chiudendo momentaneamente i conti sullo 0 a 3.

Primi dieci minuti maggiormente combattuti con diversi batti e ribatti: Sachl, Ricca da un lato e Borgatello, Sharp dall’altro. Poco dopo, al 25.01, Urquart, su servizio di Pajic, riesce a sfruttare un powerplay, accorciando così le distanze; il Pontebba ci crede, azzardando con Rizzo e Pajic, ma in ambedue i casi sarà bravo Duba a non farsi trovare impreparato. Al 33.59 e al 34.20 doppia marcatura per i Foxes, la prima realizzata da Fabris e la seconda da Insam, il quale riesce a parcheggiare il disco all’incrocio dei pali.

Periodo nero per le Aquile, le quali, al 46.54, vedono capitolare per la sesta volta il loro estremo difensore; la situazione non migliora, anzi, al 47.23 ennesima marcatura ospite, rete firmata Flynn, che servito da Sharp infila il disco in fondo al sacco. I padroni di casa provano a reagire con Sachl, Weissmann e Urquart, quest’ultimo con un tiro dalla blu manca di poco la porta. Niente da fare nemmeno stasera per il Pontebba, che deve inchinarsi ad un Bolzano capace di chiudere l’incontro già nel primo tempo.

Pontebba – Bolzano 1-7 (0-3; 1-2; 0-2;)
Reti: (0-1) 7.18 Gander (Insam); (0-2) 13.35 Gander (Fabris -Sharp); (0-3) 14.08 McCutcheon (Sharp – Flynn); (1-3) 25.01 Urquart (Pajic – Sachl) PP; (1-4) 33.59 Fabris (Sharp); (1-5) 34.20 Insam; (1-6) 46.54 Insam (Hjalmarsson – Gander) PP; (1-7) 47.23 Flynn (Sharp – McCutcheon)

Ultime notizie
error: Content is protected !!