Bolzano – Feltreghiaccio chiude la prima fase del campionato

Bolzano – Feltreghiaccio chiude la prima fase del campionato

(com. stampa Eagles Bolzano – Manfred Klotz) –Le Eagles falcidiate dagli infortuni affrontano le ragazze del Feltreghiaccio al Palaonda in una partita praticamente sotto l’albero.
In assenza di Chelsea Furlani e Diana Da Rugna fuori per infortunio, coach Max Fedrizzi riesce a mettere in campo giusto due blocchi. Sull’altro versante il Feltreghiaccio non se la passa tanto meglio, con la differenza che può contare sulle pedine migliori.
Per le padrone di casa si tratta di scacciare il malumore per la sconfitta ai penalty contro il Salisburgo in EWHL subita il giorno prima al Palaonda. Si entra infatti subito nel vivo con le aquile bolzanine protese in avanti ad insidiare subito la gabbia difesa da Giulia Varesco. All’inizio la scarsa precisione la fa da padrone però. Il Feltreghiaccio non sta a guardare e insidia più di una volta Daniela Klotz a difesa della porta delle campionesse d’Italia.
Il risultato si sblocca al 12 del primo tempo con una saetta dalla linea blu di Nadine Zaccherini che si ripete circa 5 minuti dopo. Si va al primo riposo con le Eagles in vantaggio per due a zero.
Nella seconda frazione di gioco continua la supremazia delle Eagles che vanno in rete al 5° grazie a Eleonora Bonafini. Non passano due minuti e Franziska Stocker mette sotto la traversa di Varesco il gol del 4:0. Non vuole essere da meno Michela Angeloni, in veste di capitano. All’8° del secondo tempo timbra il cartellino facendo capire che se l’attacco rimane sterile è la difesa che deve provvedere ai gol.
Nel terzo tempo gloria per la giovane Magdalena Höller. Il Feltreghiaccio sfrutta la situazione. Al 5° va in gol con Giovanna Speranza e si ripete 3 minuti dopo con Federica Zandegiacomo lesta ad approfittare di un’indecisione della retroguardia. Non ci sta Beatrix Larger che a meno di due minuti dal termine porta il risultato sul 6 a 2. Ultima ad andare a referto però è Linda De Rocco che in superiorità numerica porta a 3 le marcature per il Feltreghiaccio

—————————————————————————————

(com. stampa Hc Feltreghiaccio Junior – Lorenzo Pertoldi) – Sconfitta con onore per la nostra formazione impegnata ieri sera contro le prime della classe dell’E.V.Bozen. Il risultato finale 6 a 3 a favore delle campionesse italiane in carica lascia intendere di una partita vinta ma non dominata. In realtà le nostre ragazze , memori della batosta subita in casa, sono scese in campo con un atteggiamento remissivo. Visto che il diavolo non è poi così nero come lo si dipinge hanno iniziato a praticare il loro gioco e punzecciare le avversarie. Peccato per la prima parte dell’incontro regalata perchè i fastidi creati potevano essere ben maggiori. Ad ogni buon conto la prestazione delle nostre ragazze va considerata positivamente. Hanno dimostrato di essere una formazione ben diversa da quella molle di inizio campionato. Le nostre reti portano i nomi di Giovanna Speranza, Federica Zandegiacomo e Linda De Rocco.

EAGLES BOLZANO – FELTRE/AGORDO 6-3 (2-0, 3-0, 1-3)
Marcatori: 11.17 (1-0 PP1) Nadine Zaccherini (Hanna Elliscasis, Waltraud Kaser); 16.29 (2-0) Nadine Zaccherini (Beatrix Larger); 24.35 (3-0) Eleonora Bonafini(Michela Angeloni); 26.18 (4-0)Franziska Stocker (Nadine Zaccherini); 27.51 (5-0) Michela Angeloni (Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti); 44.01 (5-1) Giovanna Speranza (Mia Campo Bagatin); 47.33 (5-2) Federica Zandegiacomo; 48.33 (6-2) Beatrix Larger (Eleonora Bonafini, Giorgia Battisti); 52.05 (6-3) Linda De Rocco (Clara Vallazza, Heidi Caldart)
Eagles Bolzano:Daniela Klotz (dal 40.01 Magdalena Holler); Anneke Orlandini, Michela Angeloni, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Hanna Peer, Waltraud Kaser, Beatrix Larger, Eleonora Bonafini, Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti. Coach: Max Fedrizzi
Feltre/Agordo:
Giulia Varesco(Nikita Dal Zotto), Linda De Rocco, Manuela Friz, Barbara Croce, Mia Campo Bagatin, Clara Vallazza, Vania Gaved, Silvia Toffano, Heidi Caldart, Federica Zandegiacomo, Erika Gabrieli, Giovanna Speranza
Penalità: 6-6 (0-6, 2-0, 4-0)

Classifica   Pt i v -ot p  gol  +/-
Eagles       23 8 7 1-0 0 49-7   42
Real Torino  17 8 5 0-2 1 32-15  17
Appiano      11 8 3 1-0 4 18-20  -2
Feltre/Agordo 9 8 3 0-0 5 30-40 -10
Black Widow   0 8 0 0-0 8 12-59 -47

[TABLE=270,1]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!