U14 – 7 vittorie e 5 sconfitte il bottino del Pergine

U14 – 7 vittorie e 5 sconfitte il bottino del Pergine

(dal sito dell’HC Pergine, 23/12/2012) – Si chiude con una vittoria ricca di emozioni il 2012 delle Linci Under 14.
Opposti in casa al Cortina per la prima del girone di ritorno giocano finalmente bene, facendo girare il disco e meritandosi una vittoria più sofferta di quanto dica il punteggio finale. Tante occasioni da entrambe le parti, qualche fallo e nervosismo superfluo regalano comunque intensità all’incontro.
Complimenti a tutti i giocatori per l’impegno, la grinta e il risultato.
Grazie anche ai genitori per il pranzo post partita veramente natalizio.
Hockey Pergine – H.C. Cortina 6-3

(dal sito dell’HC Pergine, 16/12/2012) – Si chiude con una vittoria il girone d’andata del campionato Under 14. Le giovani Linci ospitano allo stadio di Pergine la squadra della Val Rendena sulla quale riescono ad avere la meglio al termine di un incontro nel complesso equilibrato, con i nostri ragazzi sempre in vantaggio e gli avversari mai domi e determinati fino all’ultimo nel cercare di recuperare.
Luci ed ombre sul piano del gioco, ma risultato positivo.
Qualche numero al giro di boa del campionato: 12 incontri disputati, 6 vittorie, 5 sconfitte ed 1 pareggio; 90 i gol realizzati e 52 quelli subiti, per 13 punti complessivi e una posizione di circa metà classifica.
Domenica prossima, con l’impegno casalingo contro il Cortina inizia il girone di ritorno.
Hockey Pergine – H.C. ValRendena 7-5

(dal sito dell’HC Pergine, 02/12/2012) – Nel perfetto fine settimana di inizio dicembre (che vede la vittoria del Pergine in tutte le categorie scese sul ghiaccio) tornano alla vittoria anche i ragazzi della Under 14, che in trasferta incontrano una delle due squadre di Asiago. Risultato che si sblocca ben presto in favore delle Linci e che via via cresce col passare dei minuti.
Al termine dei tre periodi di gioco saranno ben 12 le reti segnate dal Pergine con numerosi giocatori a referto da tutte e tre le linee e gli avversari tenaci nel cercare il meritato gol della bandiera.
Anche sul piano del gioco si sono visti momenti piacevoli, con alcuni scambi ben riusciti e qualche miglioramento complessivo.
Un successo sicuramente positivo per il morale della squadra e forse l’inizio di quel cammino di miglioramento tanto sperato.
H.C. Asiago Rosso – Hockey Pergine 1-12

(dal sito dell’HC Pergine, 25/11/2012) – Netta sconfitta nell’incontro casalingo che vedeva i ragazzi Under 14 opposti ai pari età del Fassa.
Poco dinamismo e molto individualismo regalano spazio e occasioni agli avversari che giocano comunque più coesi, precisi ed attivi nel corso di tutto l’incontro e quindi dimostrano sul campo di meritare la vittoria.
Molto il lavoro che aspetta ancora tutte le giovani Linci per potersi migliorare. Partendo dalla consapevolezza dei propri limiti.
H.C. Fassa – Hockey Pergine 4-0

(dal sito dell’HC Pergine, 18/11/2012) – Pesante sconfitta nella tana dei Leoni.
Ospiti della prima in classifica sull’altopiano di Asiago, giocano quasi alla pari con i veneti solo nel primo drittel, subendo sì tre gol, ma costruendo parecchie occasioni e segnando una rete.
Peccato che nei due tempi successivi calino nettamente nel pattinaggio e perdano lucidità nel mantenere posizioni e grinta nei movimenti.
Gli avversari possono quindi sviluppare il loro gioco e colpire ripetutamente, chiudendo infine l’incontro sul 12 a 1.
Severa lezione quindi, che si spera possa servire a trovare l’impegno e l’umiltà necessari per il tanto lavoro ancora da fare.
Auguri di pronta e piena guarigione ad Andrea Dallapiccola che questa volta non ha potuto essere dei nostri!
H.C. Asiago – Hockey Pergine 12-1

(dal sito dell’HC Pergine, 15/11/2012) – Vista l’inagibilità dello stadio a Lago di Tesero l’incontro Cornacci – Pergine va in scena nello stadio di Alba di Canazei.
La partita è combattuta e per un certo periodo anche in equilibrio, ma il risultato finale sorride agli avversari capaci di giocare con più ordine e determinazione.
Vanno quindi dapprima in vantaggio, lo consolidano e riescono a contenere la reazione dei nostri che invano cercano almeno il pareggio.
Risultato finale di 5 a 4 per i padroni di casa e molto su cui riflettere per le Linci.
H.C. Cornacci – Hockey Pergine 5-4

(dal sito dell’HC Pergine, 04/11/2012) – Pareggio ricco di emozioni contrastanti per i ragazzi della squadra Under 14.
Nello stadio di casa ospitano i rivali del Feltre e faticano parecchio nel costruire gioco. Il primo drittel si chiude a reti inviolate pur fra occasioni e rischi. Nel secondo periodo le giovani Linci ottengono due gol in breve tempo, il primo grazie ad una ribattuta dopo un tiro e il secondo  con una delle rare azioni combinate dell’incontro. Gli avversari reagiscono decisi, trovano poca resistenza da parte dei padroni di casa e  quindi accorciano le distanze già nel secondo drittel, per raggiungere il pareggio durante il periodo finale dell’incontro. C’è ancora spazio per occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere.
Hockey Pergine – HC Feltre 2-2

(dal sito dell’HC Pergine, 01/11/2012) – Largo successo dei ragazzi dell’ under 14 in trasferta a Malè. L’incontro si indirizza subito per il verso giusto e il vantaggio cresce con il passare del tempo, con il gioco che si sviluppa prevalentemente nel terzo d’attacco delle Linci. Occasioni costruite in abbondanza e risultato presto fuori discussione consentono ai nostri ragazzi di giocare senza foga e cercare qualche pregevole combinazione.
Prossimo appuntamento già domenica, con il Feltre ospite a Pergine per un incontro che si preannuncia ben più impegnativo.
H.C. ValdiSole – Hockey Pergine 2-13

(dal sito dell’HC Pergine, 28/10/2012) – Nella trasferta di Alleghe faticano a concretizzare le occasioni costruite e subiscono la determinazione dei padroni di casa, bravi a contrastare in ogni parte del campo e a colpire in velocità sui capovolgimenti di fronte, tanto da portarsi in vantaggio di ben 4 lunghezze.
Quando i giochi sembrano fatti ecco invece la reazione dei nostri, che in breve tempo segnano in successione tre reti e agguantano anche il momentaneo pareggio sul 4 pari. I padroni di casa riescono però a colpire per altre due volte mentre gli sforzi delle giovani Linci ottengono una sola altra rete.
Un sincero ringraziamento alla società ospitante per il pranzo che ci ha gentilmente preparato e servito.
H.C. Alleghe – Hockey Pergine 6-5

(dal sito dell’HC Pergine, 21/10/2012) – Partita a senso unico e vittoria di proporzioni inconsuete per i ragazzi dell’Under 14.
Ospiti a Pergine i ragazzi del Trento che schierano nelle loro fila numerosi bambini più giovani e con meno esperienza. Occasione dunque per le giovani Linci di giocare in tranquillità, cercare di migliorare l’intesa fra i reparti e trovare gli scambi in velocità con i compagni. Poco il lavoro per i nostri portieri e azioni che si sviluppano prevalentemente nel terzo degli avversari. Ben otto i giocatori che trovano la via del gol, distribuiti con buona proporzione nei tre drittel dell’incontro e in tutte le linee scese sul ghiaccio.
Hockey Pergine – HC Trento 30-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!