Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com. stampa HC Pieve di Cadore, Ivano Salvetti)

Under 12

Ancora una delusione in casa Pieve di Cadore, dopo l’ammaina bandiera dell’Under 16 di domenica scorsa oggi è il turno dell’Under 12.
Uno splendido Cortina composto nella sua integrità da giocatori Under 10 sbanca la “CADORE ICE ARENA” e vince il derby per 6 reti a 5 dopo aver combattuto, inseguito e vistosi annullare il goal del 6 a 5 per poi segnare il goal della vittoria nell’ultimo avvincente minuto di gioco.
Le lamentele che si accavallano sono molte, ma tutte prive di ragione, le regole vengono scritte in agosto, pertanto o si discutono e vanno prese le distanze in quel momento, oppure, quando vengono accettate vanno rispettate e nessuno può obiettare nulla.
La verità è una sola, nessun giocatore del Pieve Under 12, ossia di annata 2001 o 2002, ed in campo ce ne erano ben 15, hanno saputo fare la differenza contro i più giovani avversari che di anni ne avevano due in meno.
Poi comunque c’è una seconda considerazione da tenere presente, il Pieve potrebbe ricorre al sistema Polacco che ha imperversato complessivamente tra Cortina e Pieve per ben 9 anni, ossia 10 giocatori in campo, tutti gli altri seduti e zitti senza mai mettere i pattini su ghiaccio e sfidiamoci a viso aperto.
Ecco perché le regole bisogna ben definirle a tempo debito, altrimenti lo spettacolo di Pieve – Alleghe Under 12 resterà una rondine a primavera.
Ricordiamo ancora lo spettacolo di due squadra che hanno fatto giocare, una 4 linee e l’altra 18 giocatori di movimento che senza eccezione alcuna entravano a rotazione su ghiaccio.
Inoltre continuando così si verranno a disputare tornei under 10 con giocatori under 8, e tornei under 12 con giocatori under 10, quando invece basta controllare come fanno in Alto Adige che giocano il torneo Under 10 a tutto campo e i tornei under 12 a tre linee senza bisogno di ricorrere a determinati escamotage per far crescere i propri atleti.
Il Cortina ha vinto con merito e di contraltare il Pieve di Cadore ce l’ha messa proprio tutta, l’impegno non è mancato ma è anche vero che la sorte da molto tempo per il Pieve di Cadore non gira proprio dalla parte giusta.

Pieve di Cadore – Cortina 5 – 6
(Giorgio De Bona; Lorenzo Mazzier; Lorenzo Caltana; Giorgio Panciera; Giacomo Longo)

______________________________________
Under 14

Ci pensa ancora una volta l’Under 14 a far tornare il sorriso in casa Pieve di Cadore, questa volta a farne le spese sono stati i malcapitati giocatori della Val di Sole che hanno resistito solo un tempo alle scorribande dei giocatori in casacca gialloblù.

Il Pieve di Cadore dopo aver interrotto il lungo ciclo di vittorie della capolista Asiago ora ha nel mirino il secondo posto con fondate speranze di ottenere questo risultato che agevolerebbe non poco l’abbinamento per i quarti di finale del campionato italiano.

Val di Sole – Pieve di Cadore 1 – 15 (1-3, 0-6, 0-7)
4 reti Luca KOSMAC, 3 goal rispettivamente: Nicolò BRAVIN e Alessandro FRESCURA, 2 reti TALAMINI Luca, 1 realizzazione a testa Alex ROSSI, Mirco TALAMINI e Giovanni TOFFOLI.

Ultime notizie
error: Content is protected !!