Asiago travolge il Val di Fassa

Asiago travolge il Val di Fassa

Supermercati Migross Asiago – Val di Fassa Ferrarini 9-3 (3-1, 4-1, 2-1)

di Davide Trevisan

Schiacciante vittoria (nona consecutiva in casa) quella ottenuta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro il Fassa. Match in equilibrio solo nei primi minuti di gioco poi l’Asiago ha dilagato con una seconda linea incontenibile.
Ci si attendeva l’esordio del  nuovo acquisto Tyler Plante ma il goalie non ha ottenuto l’idoneità fisica ed il suo esordio è quindi rimandato; stessa sorte in casa fassana per O’Marra a causa però di problemi burocratici. Altre assenze in casa Asiago sono quelle di Strazzabosco infortunato e di Magnabosco “prestato” all’under20. Ladini decimati dagli infortuni sul ghiaccio con soli quindici giocatori a causa delle assenze di Dantone Thomas, Martin Castlunger e Planchesteiner.
Al primo affondo il Fassa passa in vantaggio con la conclusione dalla distanza di Sindel che sorprende un incerto Tura. Asiago reagisce con Benetti prima e DiDomenico poi ma Doyle c’è. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 5° in situazione di powerplay grazie a Layne Ulmer. Nemmeno due minuti dopo la Migross raddoppia con Capitan Borrelli che capitalizza al meglio il gran passaggio di Zanette. Ancora il secondo blocco sugli scudi al 15° con Zanette che da distanza ravvicinata manda il disco imparabilmente sotto la traversa.
L’equilibrio del tempo centrale è rotto da un discesa sulla destra di Borrelli che brucia in velocità il diretto avversario e manda il puck in rete a fil di palo. Fassa in costante difficoltà si affida a conclusioni dalla blu, in una di queste DeLuca sorprende Tura siglando il 4 a 2. Lo show del capitano giallorosso però non si arresta e nel giro di due minuti confeziona due gol per il personale poker: ancora Zanette in veste di uomo assist e per i ladini non c’è scampo. Nel finale Bentivoglio in powerplay porta a sette il numero delle marcature.
Drittel finale che vede Luca Vallini difendere la porta ladina al posto di un Doyle che nulla ha potuto nei primi 40 minuti di strapotere giallorosso. Al 41° il diciannovenne nativo di Bolzano deve però capitolare in seguito all’azione personale di Zanette. Match che non ha più nulla da dire e, nel finale, lo score è arrotondato dalle marcature di Matteo Tessari e Casagranda.
Asiago che dunque si conferma quasi infallibile all’Odegar ma per scalare posizioni in classifica occorrerà fare punti lontano da casa cominciando già nel giorno di Santo Stefano sul ghiaccio dell’Olimpico di Cortina. Fassa quasi mai in partita e falcidiato dalle assenze affronterà allo Scola il Ritten Sport sperando di recuperare qualche pedina importante.

Reti: 00.32 (0-1) Sindel (Margoni, Castlunger C.); 04.29 (1-1, PP) Ulmer (Bentivoglio, DiDomenico); 05.59 (2-1) Borrelli (Tessari M., Zanette); 14.15 (3-1) Zanette (Borrelli, Tessari M.); 24.07 (4-1) Borrelli (Zanette, Stevan); 27.42 (4-2) De Luca (Cartelli, Castlunger C.); 30.05 (5-2) Borrelli (Zanette, Tessari M.); 32.17 (6-2) Borrelli (Zanette, Tessari M.); 19.50 (7-2, PP) Bentivoglio (DiDomenico, Ulmer); 41.47 (8-2) Zanette (Borrelli, Tessari M.); 58.00 (9-2) Tessari M. (Zanette, Marchetti M.); 59.16 (9-3) Casagranda (Turon, Marchetti M.).

Supermercati Migross Asiago: Tura (Mantovani D.); Sullivan, Marchetti; Ulmer, Bentivoglio, DiDomenico; Stevan, Miglioranzi;  Tessari M., Borrelli “C”, Zanette;Casetti; Benetti “A”, Presti, Rigoni;Tessari N. Allenatore: John Parco

Fassa Ferrarini: Doyle (Vallini);Kuznik “A”, Turon; Margoni”C”, Sindel, Chelodi”A”; Castlunger C., Cartelli; Bernard, Marchetti M., Dantone M.; Casagranda; Sottsass, Deluca. Allenatore: Myroslav Frycer

Arbitri: Ferrini e Gastaldelli (Gamper C. e Stella M.)
Tiri: 35-16 (13-9, 20-6, 2-1)
Penalità: 6-12 (2-4, 0-4, 4-4)
Spettatori: 990

Ultime notizie
error: Content is protected !!