Appiano chiude al meglio la due giorni “padana”

Appiano chiude al meglio la due giorni “padana”

Le Vedove Nere DKS Eliquid di Sesto San Giovanni si congedano con il campionato 2012/13 giocandosi l’ultima gara a viso aperto e sfiorando il loro primo punto in Serie A. A festeggiare sono però le sudtirolesi dell’Appiano che, sommando i tre punti ai due di Torino, ipotecano il terzo posto parziale in attesa dell’inizio della seconda fase.
Sulla panchina del Milano al posto di Igor Milani siedono Davide Martoscia e Cesare Bressan, l’anello che lega questa squadra con l’hockey rosa milanese degli Anni 90. Assenti Elisabetta Cella e Chiara Pesenti (oltre a Fabiola Berardi, Irene Colombi e Myriam Cislaghi), in difesa viene schierata l’olimpica Rebecca Fiorese. Da Appiano invece non sono partite per la doppia trasferta il bomber Tanja Larger, Maria Pernstich e Vanessa Riffeser.

Partenza lampo delle Black Widow che trovano subito il gol dopo 20 secondi con un tiro di Nicola che sorprende Flor. Le ospiti sono scosse e un po’ stanche per la gara di 14 ore prima, e le milanesi provano a prendere il largo al 5:49 con un tiro di Beretta che stavolta trova pronta Flor. Dall’altra parte anche Ghirimoldi è impegnata e riesce a sventare un tiro basso di Pelanda a tu per tu, nulla invece può fare quando Hafner taglia verso il centro con un tiro ad alzarsi nell’angolino. Le due squadre hanno le loro occasioni: al 14:22 la rossonera Beretta non segna da posizione favorevolissima mentre 20 secondi dopo Prossliner non angola abbastanza il suo tiro al volo. La prima frazione si chiude con un tiro dalla blu di Wild non raccolto in rebound da Gasperini. La trentina dopo il riposo si riaffaccia dalle parti di Ghirimoldi allo 0:25 con uno slap basso parato in butterfly. Pericolo anche nei pressi della porta difesa da Flor con un tip-in sestese non finalizzato. Al 23° è ancora il Milano a premere in powerplay ma in maniera confusa, spiazzando il gioco delle avversarie che tornano pericolose al 27:07 con un’azione di Theiner. Allo scadere del secondo powerplay di giornata delle Lakers parte un tre contro due con il disco sulla stecca di Gasperini che tira direttamente di polso insaccando il vantaggio biancoblu. Le Black Widow al 34:59 hanno l’opportunità di pareggiare con un minuto e 12 da giocare in 5 contro 3, ma il vantaggio numerico viene vanificato dal colpo di bastone di Beretta. La situazione deconcentra le lombarde che al 36:04 combinano un pasticcio. In 4 contro 3 le diavolesse di Sesto impostano l’azione ma proprio la giocatrice più esperta e grintosa, Fiorese, si lascia sfuggire un disco su passaggio non perfetto, facendo scappare Theiner. La sudtirolese salta un altro terzino e piazza un disco imprendibile sotto la traversa. Nel terzo periodo la stanchezza spegne la partita che poteva riaprirsi al 43:20 se la traversa non avesse negato la rete rossonera di Aprile. Negli ultimi 4 minuti e mezzo la panchina milanese lascia spazio a Crivelli in porta che tiene comunque inviolata la gabbia anche smanacciando un tiro velenoso al 58:15 che non aumenta il passivo.

La formazione rosa di Sesto San Giovanni saluta il suo primo campionato si serie A promettendo di tornare sul ghiaccio prima dell’annuale Memorial Danae di maggio. Le Lakers si Appiano riprenderanno la caccia a Bolzano e Torino dopo le feste.

Black Widow Diavoli Rossoneri DKS Eliquid – AHC Appiano Lakers 1-3 (1-1, 0-2, 0-0)
Marcatori: 00.20 (1-0) Nicola (Fiorese); 11:09 (1-1) Hafner; 29:32 (1-2) Gasperini (Hafner); 34:04 Theiner
Black Widow: Valeria Ghirimoldi (dal 55.23 Francesca Crivelli); Alessandra Martoscia “C”, Rebecca Fiorese; Sara Bubola, Rossella Baccolo; Ivana Gimigliano “A”, Alice Beretta “A”, Erica Nicola; Antonella Bressan, Veronica Aprile, Viktoria Garavelli. Allenatore: Davide Martoscia/Cesare Bressan
HC Lakers Appiano: Rita Flor (Romy Pardatscher); Tahnee Wild, Anna Florian; Sara Deflorian, Lisa Gallmetzer; Claudia Messner “C”, Deborah Pramstaller; Lisa Jaitner, Caroline Theiner, Alice Gasperini; Barbara Hafner, Doris Prossliner “A”, Lena Covi; Cristina Pelanda, Sophie Eisentstecken “A”, Alessia Oliva. Allenatore: Fabio Larcher
Penalità: 10-18 (22, 4-8, 4-8)
Arbitri: Pioldi Maurizio e Spagnolo Maurizio
Spettatori: 50

Classifica   Pt i v -ot p  gol  +/-
Eagles       20 7 6 1-0 0 43-4   39
Real Torino  17 8 5 0-2 1 32-15  17
Appiano      11 8 3 1-0 4 18-20  -2
Feltre/Agordo 9 7 3 0-0 4 27-34  -7
Black Widow   0 8 0 0-0 8 12-59 -47

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!