A Cortina ha vinto il tifo

A Cortina ha vinto il tifo

(da alleghehockey.com) – Dal punto di vista del tifo il derby lo ha vinto senza ombra di dubbio l’Alleghe,  dal punto di vista sportivo il derby lo ha vinto ai rigori il Cortina, e le Civette scendono di uno scalino la classifica e ora si trovano al  quinto posto a due punti dal Renon.

Primo tempo senza reti, quasi più Cortina che Alleghe, i padroni di casa hanno provato più volte ad andare in rete,  la retroguardia agordina sempre attenta ha saputo aiutare a dovere Dennis   a non subire reti. All’inizio del match lo stadio era vuoto poi l’arrivo del Nucleo Disagiato, dei tifosi della Benetton Treviso e altri supporter dall’  agordino hanno portato vitalità e vivacità, con canti e applausi per le Civette.  Il clima da derby è sempre molto bello e sentito.  Triste vedere un Olimpico semivuoto al 22 dicembre, sarà forse colpa della crisi? Mah! Comunque il primo tempo passa così con veloci capovolgimenti di fronte ma nessun gol.

Ancora Cortina, le Civette non riescono a trovare lo stesso  ritmo  della partita contro il Bolzano.  Dopo un tira e molla  fatto di salite e discese gli scoiattoli passano in vantaggio al 39.20 con Gron.  Si va al secondo riposo  con il Cortina in vantaggio di un gol anche grazie a Levasseur in serata di grazia.

Gli  ampezzani sono profeti in patria e a venti secondi dall’inizio ritornano in gol con Edwardson. Dagli spalti i tifosi continuano ad incitare i bianco rossi,  i giocatori raccolgono il calore del tifo e finalmente con assit di Johansson e Lorenzi , Rocco firma la prima rete agordina. La marcatura galvanizza i ragazzi di Pokel  che provano in tutti i modi a riagganciare il pareggio.  Esce Dennis dai pali, entra un uomo in più sul ghiaccio e si tenta il tutto per tutto. Al minuto 59.17  arriva il gol del ex Cortina Johansson. Pareggio e si va ai supplementari.

I minuti dei supplementari passano veloci, troppo veloci. Il risultato non si schioda e si va ai tiri di rigore.

No

Vincent Rocco

No

Daniele Veggiato

No

Jonas Johansson

No

Matt Waddell

Si

Jeff Lo Vecchio

No

Jeff Lo Vecchio

 

Stanislav Gron No
Matt Siddall Si
Derek Karl Edwardson No
Ryan Dingle No
Luca Felicetti No
Matt Siddall Si

 

Il rigore decisivo  di Siddall regala la vittoria al Cortina. Arrivederci al 26 dicembre al De Toni contro il Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!