La SG Cortina per la Città della Speranza: anche quest’anno Hockey for Children

La SG Cortina per la Città della Speranza: anche quest’anno Hockey for Children

(Comun. stampa SG Cortina) – Dopo il successo dello scorso anno, i giocatori dell’Hafro Cortina anche per questa stagione hanno voluto organizzare una gara di solidarietà (denominataHockey for Children – Hockey per i bambini) che li vedrà protagonisti – non solo sul campo ghiacciato! – nelle prossime quattro partite che proprio l’Hafro Cortina disputerà sulla pista dell’Olimpico, a partire dal derby di domani contro i cugini dell’Alleghe.

In sostanza, nelle partite del 22 dicembre (Cortina-Alleghe), del 26 dicembre (Cortina-Asiago), del 30 dicembre (Cortina-Valpellice) e del 4 gennaio 2013 (Cortina-Milano), durante gli intervalli di ciascun match le mogli e le compagne dei giocatori offriranno ai tifosi la possibilità di acquistare alcuni biglietti numerati (3 € un biglietto, 5 € due biglietti). Alla fine della partita, verrà estratto un biglietto e il vincitore riceverà in regalo una maglia di gioco o una stecca autografata da tutti i giocatori. I proventi di questa raccolta di beneficenza saranno devoluti alla Città della Speranza (http://www.cittadellasperanza.org/), la fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova, e che ha visto ospite l’Hafro Cortina anche lo scorso anno, per la medesima iniziativa, che aveva suscitato grande soddisfazione sia nei giocatori ampezzani sia nei piccoli ospiti della struttura, che avevano accolto con grande gioia la visita dei giocatori di hockey.

«Questo è un progetto fortemente sentito e voluto da tutti i giocatori», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Sandro Moser, «e la società con molto piacere ha sposato l’iniziativa. Sono certo che i sentimenti vissuti lo scorso anno dagli atleti, in visita ai piccoli ammalati ricoverati nella struttura della Città della Speranza, si ripeteranno anche quest’anno, quando torneremo a Padova per consegnare ai medici dell’ospedale i proventi della raccolta fondi e per salutare i bambini ricoverati».
«Il ringraziamento più grande, però», commentano i giocatori, che in queste ore stanno preparando il derby di domani sera, «va a tutti i tifosi che vorranno contribuire alla raccolta di fondi. A loro il nostro grazie di cuore».

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!