Gli stalloni battono anche i pirati

Gli stalloni battono anche i pirati

(da Broncos.it) – Adesso la serie è a doppia cifra: gli stalloni battono l’HC Appiano Sarah con un 3 a 0 alla Weihenstephan Arena e festeggiano la decima vittoria consecutiva. Il premio per questa serie che ha dell’incredibile è un primo posto solitario in vetta alla classifica, dato che il Pergine strappa un punto all’Egna che prevale solo all’overtime.

La partita inizia bene per i Broncos e T.J. Caig porta i suoi in vantaggio al settimo minuto nel primo powerplay della partita. I padroni di casa tengono in mano le redini dell’incontro, ma un Mark Demetz in forma smagliante abbassa la saracinesca, tenendo in partita i suoi compagni con alcune parate stellari.

Il vento gira però nel secondo tempo, quando gli ospiti ritornano dagli spogliatoi a gonfie vele, sorprendendo i Broncos che non riescono più a mettere sotto pressione l’avversario come nei primi venti minuti. Nella frazione centrale anche Charles Corsi ha diverse occasioni di brillare e gli stalloni possono ringraziare il giovane italocanadese se alla fine dei quaranta minuti il risultato parziale è ancora di 1 a 0 a loro favore.

La rete decisiva in questa partita molto combattuta e di alto livello arriva al 43° minuto, quando Caig segna la doppietta personale con un onetimer dopo una bella giocata di Hannes Stofner e Folrian Wieser. Gli ospiti dell’Appiano sentono che questa partita è decisa e Christian Sottsas mette la parola fine all’incontro con il settimo gol stagionale al 55°.

Oly Hicks è molto contento dopo la partita: “Questa partita chiaramente era di un’altro livello rispetto a tutte le partite recenti. Forse non era così piacevole per gli spettatori, perché ci sono state meno occasioni da gol rispetto per esempio alla partita contro l’Egna, ma il livello del gioco era uno dei più alti di tutta la stagione. Entrambe le squadre hanno adoperato tre blocchi forzando un ritmo molto alto e sia Demetz che Corsi erano davvero molto forti. Abbiamo dovuto dare tutto per battere l’Appiano, il quale pratica un hockey molto calmo e concentrato anche quando sono in svantaggio, contro il quale è difficile giocare. I nostri difensori come gruppo hanno fatto una partita eccellente, sopratutto perché contro il forechecking molto aggressivo dell’Appiano non hanno mai perso la calma ed hanno fatto pochissimi errori. Anche le formazioni di inferiorità numerica oggi hanno di nuovo fatto un lavoro perfetto, e questo è di importanza vitale in partite strettissime come questa. Infatti noi abbiamo deciso l’incontro con la prima rete in powerplay, mentre l’Appiano non ha saputo approfittare delle loro opportunità, e questo ha fatto la differenza. I miei ragazzi hanno fatto davvero una partita molto buona, e sono molto contento di questo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!