Asiago sconfitto dal Val Pusteria

Asiago sconfitto dal Val Pusteria

(Comun. stampa HC Asiago) – Supermercati Migross Asiago sconfitto sul ghiaccio del Val Pusteria per 4 reti a 1 al termine di un match equilibrato, più di quanto dica il punteggio finale. Gli stellati, nonostante la buona prova, non sono stati concreti, sciupando molte nitide occasioni da rete. Considerato il rientro in prestito a Merano di Vincenzo Marozzi e l’indisponibilità per problemi burocratici di Alessandro Tura, spazio per il debutto nella massima serie del diciassettenne Davide Mantovani, autore di una prestazione positiva. In difesa manca Michele Strazzabosco, ma tornano gli azzurrini Michele Stevan e Lorenzo Casetti; padroni di casa che riempiono il foglio di gara pur dovendo rinunciare all’infortunato Joe Cullen. Al secondo affondo il Val Pusteria riesce a passare a condurre: è il 3’ e Mäkelä innesca Guité che a sua volta allarga il gioco per Jensen che in diagonale supera Mantovani. Il giovane portiere si riscatta al 9’ stoppando con bravura il tiro di Kavanagh. L’Asiago non sta a guardare e prova a farsi pericoloso in attacco, impattando il risultato all’11’: DiDomenico va alla conclusione in diagonale, Aubin –al rientro dopo oltre un mese e mezzo di assenza per infortunio- si fa cogliere impreparato. La prima penalità della serata costa cara agli stellati che subiscono il nuovo allungo dei padroni di casa: Guité da dietro porta serve sulla blu Helfer che libera al tiro Mair che di potenza e da posizione centrale buca Mantovani. All’inizio del secondo tempo l’Asiago non riesce a sfruttare due superiorità numeriche quasi consecutive: l’occasione più nitida capita nuovamente sul bastone di Chris DiDomenico che però non riesce ad inquadrare lo specchio della gabbia sguarnita del Val Pusteria. Al 33’, penalità per Sean Bentivoglio, l’Asiago riesce a contenere, fallendo con lo stesso Bentivoglio, al rientro dalla panca puniti, un clamoroso contropiede solitario. Nel finale di frazione, lunga doppia superiorità numerica del Val Pusteria: la difesa giallorossa, con in evidenza Davide Mantovani, respinge le occasioni capitate a Oberrauch, Mair, Kavanagh e Iannone. Terzo drittel che vede l’Asiago alla continua ricerca del gol del pareggio ma DiDomenico al 46’ e Zanette poco dopo graziano Aubin. Il Val Pusteria non fa sconti e mette a segno con Erlacher la rete del 3-1. Inutile il tentativo finale dell’attaccante aggiuntivo al posto di Davide Mantovani: Crepaz a porta vuota sigilla il risultato e consolida il primato degli altoatesini. Sabato sera l’Asiago tornerà a giocare in casa contro il Val di Fassa.

Val Pusteria – Supermercati Migross Asiago 4:1

Parziali: 2-1; 0-0; 2-0.

Marcatori: 3’01” Jensen (V), 11’25” DiDomenico (A), 15’50” Mair (V-PP), 50’48” Erlacher (V), 59’05” Crepaz (V-ENG).

Val Pusteria: Aubin (Kosta); Althuber, Elliscasis, Mäkelä, Hofer, Willeit, Glira, Helfer, Mair; Oberrauch, Crepaz, Tauber, Jensen, Iannone, Bona, Schweitzer, Obermair B., Erlacher, Kavanagh, Guité, Obermair A.. All.: Paul Adey.

Asiago: Mantovani D. (Dalla Palma); Sullivan, Pesavento, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Marchetti; Tessari N., Borrelli, Presti, Rigoni, Tessari M., Ulmer, Bentivoglio, Benetti, DiDomenico, Zanette. All.: John Parco.

Arbitri: Gamper, Pardatscher e Marri.

Risultati della 28ª giornata: Val Pusteria – Asiago 4-1, Val di Fassa – Cortina 1-4, Valpellice – Milano 5-2, Pontebba – Renon 2-6, Alleghe – Bolzano 4-2.

Classifica: Val Pusteria 64, Bolzano 56, Renon 54, Valpellice e Alleghe 52, Asiago e Milano 40, Cortina 29, Val di Fassa 21, Pontebba 12.

Ultime notizie
error: Content is protected !!