Renon a meno due dal Bolzano

Renon a meno due dal Bolzano

Pontebba – Renon 2-6 (1-1; 0-3; 1-2;)

Con un roster non ancora al completo, ma fortunatamente in netto miglioramento grazie ai rientri di Rasom e dei due azzurrini Rampazzo e Frei, gli altoatesini cercheranno in tutti i modi di portarsi a casa i tre punti in palio, punti importantissimi per avvicinarsi alla seconda posizione, posto occupato momentaneamente dai bolzanini. Situazione migliore per i friulani, i quali non dovrebbero avere problemi di formazione, l’unico giocatore in forse è Odoni Daniele.

Il match comincia nel verso giusto per i friulani, i quali, con Guren, riescono a rifilare la prima marcatura al goalie ospite. Qualche istante dopo pericolo in casa bianco nera: Jacina e Mitchell in avanti, ma sarà Durno, al 9.13, a concretizzare; il drittel entra nel vivo, valanghe di occasioni per entrambe le compagini: Tudin, Mitchell, Durno da un lato e Weissmann, Guren, Sachl dall’altra, provano a mettere ko i due goalie nemici.

Secondo periodo: dominio altoatesino, moltissime le opportunità per il Renon, che con Daccordo, Mitchell e Tudin provano a bucare la difesa di casa. Le Aquile azzardano con Urquart e Sachl, ma saranno gli avversari, al 31.12, con Daccordo a portarsi in vantaggio; la situazione non cambia: rivali in attacco con Tudin, il quale con una gran botta dalla blu allunga le distanze, portando lo score sull‘1 a 3. A un minuto e mezzo dal termine ennesimo gol ospite, rete realizzata da Scelfo, che con una conclusione da sottoporta infila Grieco.

Tre reti da recuperare: ardua impresa, ma non impossibile per i padroni di casa, i quali già al primo minuto si rendono pericolosi con Urquart. Le opportunità non finiscono qua: Weissmann prima e Giugliano poi, obbligano Pogge a intervenire. I Baum continuano a infierire con Ploner e Daccordo, ma sarà abile quest’ultimo a infilare il disco alle spalle di Grieco per la quinta volta. Al 53.01 Weissmann regala la seconda marcatura ai suoi, rete realizzata con un tiro da sottoporta; immediata la risposta altoatesina: Fauster, al 56.31, metterà al sicuro i tre punti in palio, inchiodando definitivamente il risultato sul 2 a 6.

Pontebba – Renon 2-6 (1-1; 0-3; 1-2;)
Reti: (1-0) 6.36 Guren (Sachl – Weissmann); (1-1) 9.13 Durno (Jacina) PP; (1-2) 31.12 Daccordo PP; (1-3) 32.09 Tudin; (1-4) 38.34 Scelfo; (1-5) 48.35 Daccordo (Gruber); (2-5) 53.01 Weissmann; (2-6) 56.31 Fauster PP.

Ultime notizie
error: Content is protected !!