Il péluche che ti regala un sorriso

Il péluche che ti regala un sorriso

(Comun. stampa HC Lugano) – Ha avuto un successo insperato l’iniziativa “Un péluche per un sorriso” lanciata dall’Hockey Club Lugano: al primo goal della nostra squadra ne sono volati in pista una marea! Dopo una prima valutazione approssimativa, l’effettiva conta ha certificato oltre 3.500 péluches. Di questi, una gran parte sono stati donati all’ “Ospedale del giocattolo” e spediti in questi giorni a bambini in Africa e Bulgaria.
Circa 300 péluches sono stati invece accuratamente (e gratuitamente!) lavati dalla Lavanderia Bortolin di Massagno, che ringraziamo di cuore, e consegnati ieri al reparto pediatrico dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Il Capitano Steve Hirschi, accompagnato da Oliver Kamber e dal giovane Luca Fazzini, hanno incontrato i piccoli pazienti e trascorso del tempo con loro. Sono stati momenti toccanti e di letizia.
L’Hockey Club Lugano ci tiene a ringraziare la direzione del San Giovanni e lo staff del reparto pediatria per il caloroso benvenuto e naturalmente tutti i tifosi che hanno generosamente aderito all’iniziativa.
Di questa bella esperienza ricorderemo sempre i sorrisi dei bambini…ma anche quelli dei giocatori, che con naturalezza e coinvolgimento hanno vissuto con noi quest’avventura.

UN ABBRACCIO A TUTTI I PICCOLI PAZIENTI E ALLE LORO FAMIGLIE: A VOI GIUNGA IL NOSTRO PIÙ CALOROSO AUGURIO DI BUON NATALE!

Ultime notizie
error: Content is protected !!