Vittoria ai rigori per l’Asiago

Vittoria ai rigori per l’Asiago

Pontebba – Asiago 2-3 SO (0-2; 1-0; 1-0; 0-0;)

I friulani, grazie al successo centrato all’Olimpico di Cortina lo scorso 13 dicembre, sono pronti a ripetere l’impresa contro un Asiago in difficoltà negli incontri fuori casa. Per quanto riguarda le assenze il Pontebba dovrà fare sicuramente a meno di Odoni; coach Parco, invece, non potrà contare su Strazzabosco, Casetti e Stevan, questi ultimi due impegnati in Ucraina con l’under20.

Avvio non particolarmente emozionante, squadre in difficoltà, incapaci di creare delle occasioni pericolose fino al decimo minuto quando, Weissmann, con un tiro da sotto porta impegna per la prima volta il goalie stellato. Al 12.40 saranno, però, gli avversari ad esultare, i quali grazie alla rete di Borrelli riescono a sbloccare il risultato. La formazione asiaghese insiste, con Ulmer e Presti, il quale con una conclusione raso ghiaccio mette i brividi a Grieco. Al 16.11 arriva il raddoppio, messo a segno da Ulmer, il quale con un tiro dalla distanza ravvicinata stende per la seconda volta il portiere di casa.

Le occasioni mancate nel primo tempo arrivano nel secondo, conclusioni di Sachl e Urquart da una parte, Zanette e Tessari dall’altra. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, i bianco neri, al 31.14, accorciano le distanze con Weissmann, il quale riesce a piazzare il disco alle spalle di Marozzi. Inutili i tentativi delle due squadre al termine del tempo, punteggio fisso sull’1 a 2.

Grande prova di carattere nei primi minuti per gli stellati, i quali, nonostante i continui assalti friulani, sono riusciti ad uscire indenni dalla situazione di 5 contro 3. Il Pontebba infierisce con Pajic, Guren e infine, al 45.44, Sachl parcheggia il puck in fondo al sacco, riportando, così, il match in parità. La reazione dei veneti non tarda ad arrivare: Bentivoglio prima e Tessari poi, fanno tremare, ma non crollare la retroguardia di casa.

I tempi regolamentari non sono sufficienti, si va all’overtime. Cinque minuti molto combattuti l’occasione più insidiosa è quella di Sachl al 3.37.

Ai rigori un attento Marozzi regala la vittoria ai suoi, gol decisivo di Luca Rigoni.

Pontebba – Asiago 2-3 SO (0-2, 1-0, 1-0, 0-0, 0-1)
Reti: (0-1) 12.04 Borrelli (Tessari – Marchetti); (0-2) 16.11 Ulmer (Rigoni); (1-2) 31.14 Weissmann (Pajic); (2-2) 45.44 Sachl (Pajic – Guren)

Ultime notizie
error: Content is protected !!