U12 – Derby alla Valpe

U12 – Derby alla Valpe

(dal sito del Valpellice) – Dopo le trasferte, partita preserale in casa per la nostra U12, che si assicura la vittoria di un derby “sentito” contro il Pinerolo (ex compagni nelle linee avversarie con l’ex capitano Grossi in panchina…)
I bocia lavorano sodo sin da subito, coach Penna pare averli ben disposti ad un buon gioco di squadra ( ne saranno dimostrazione i goals a firma variabile e gli altrettanti assist).
Si apre, come a Chiavenna, con Chichi che sigla la prima rete, assistito dall’ardito Massi e dal sempre attento capitan Luca. Ronchi, che in quest’incontro farà tripletta, inaugura con la seconda rete la passione del “dietro porta” (posizione che Momo e Max sfrutteranno per tre bei assist nel prosieguo) . Dal canto loro, sono Simo, Lollo e Sem ad essere pronti davanti porta per mettere a frutto il lavorio della squadra. Bella anche l’azione che porta a segno Demi, con un impeccabile Teo che alza un bel disco dove ci mette la stecca anche il solito Ronchi. Ma i Pinerolesi reagiscono alla grande: prendendo in contropiede i nostri un attimo “seduti” vanno a segno in solitaria. Dopo due minuti, arriva la seconda rete , subita dai bocia in inferiorità numerica; ma un aggancio su Iabi ( il jolly di ogni partita!) porta i nostri in power play e sigla la sesta rete Valpe.
A 10 “ della seconda frazione di gioco, rete del trio Simo, Momo e Lollo che da’ nuovamente la carica ai nostri. Ma tra i pali avversari non si abbassa la guardia: i bocia lavorano molto intorno porta, ci si mettono alle volte la disattenzione o il caso, ma certo la difesa dei pinerolesi si chiude ad hoc. Ci pensa Ronchi a sbloccare, con due reti ed assist di Demi, e poi chiosa Ele con assist di Samuele Ceruti (un plauso ad uno dei nostri più piccoli che ci sta mettendo il cuore!).
Il terzo tempo ricomincia con una rete Valpe a 19” dall’inizio, poi tiri, un palo e sarà un’azione partita da Filo con assist di Lollo a Momo a chiudere il match con un bel 12!
Completano il quadro di questa bella partita Leo sempre pronto tra i pali, Thierry che ci mette la pinza, Anastasia marcatrice senza paura e Berta e Tommy instancabili lavoratori dell’ombra.

HC VALPELLICE – HC PINEROLO 12-2 (6-2, 4-0, 2-0)
Formazione HC Valpellice
Airaudo (P) –– Sartori (P) – Payra – Bruno – Frigo (A) – Bertin – Ceruti A.(A) – Ceruti S. – Lazier L. (C)– Beccaria – Martina – Ronchail – Demichelis – Ravera – Aimo – Gaydou – Gangemi – Long – Salvai T.– Stringat
Coach: Penna
Responsabile : Bounous
Reti Valpellice : Ronchail (3) ; Martina – Gangemi (2) ; Long – Demichelis – Ravera- Frigo – Beccaria Penalità: HC Valpellice : 4 min HC Pinerolo :6 min
Arbitro: Coccioli Giudice linea: Colombero

Ultime notizie
error: Content is protected !!