A fine del primo drittel il Färjestad spreca 55″ di 5 vs 3 e 1.02 di 5 vs 4 creando pericoli solo con due bolidi dalla blu di LEE e una deviazione sotto porta di ÅSLUND, tutti fermati da un attento RAUTIO.
Il secondo drittel inizia con dodici secondi di superiorità del Färjestad che preme nel tentativo di impattare l’incontro e si rende pericoloso con BERGLUND e PAULSSON e poi spreca una doppia superiorità. Tornata la parità numerica sul ghiaccio, il Luleå colpisce un palo, in superiorità, con un bolide dalla blu di GUNNARSSON. Il finale del tempo, vede salire in cattedra RAUTIO che ferma due volte ASLUND.
Il terzo tempo inizia con il Luleå che controlla le sfuriate degli avversari e in contropiede tenta di chiudere il match. Ancora una volta è protagonista RAUTIO che blocca un bolide dalla blu di TOLLEFSEN. A metà del tempo PETTERSSON-WENTZEL diviene il vero protagonista del match; prima blocca un tiro dalla blu di FRANSSON, poi respinge un tiro dalla mezza di GUNNARSSON, ma al 13.05 compie un errore non trattenendo un tiro dalla blu di KILSTRÖM, lasciando così il disco a VIHKO, che realizza il due a zero, consegnando la RED BULLS SALUTE alla propria squadra. La panchina del Färjestad chiama timeout, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia.
Luleå Hockey vs Färjestad BK 2-0 (1-0, 0-0, 1-0)
reti: 11.15 VIHKO, 53.05 VIHKO