L’under 8 della Valpe approda all’Agorà

L’under 8 della Valpe approda all’Agorà

(dal sito del Valpellice) – Domenica di trasferta per gli atleti più piccoli di casa Valpe che si sono spostati in una Milano nebbiosa per il raggruppamento di categoria che li vedeva impegnati contro le squadre del Milano, Varese e Lecco.
Dopo un primo momento di “presa di confidenza” del ghiaccio, i ragazzini contro il Lecco hanno cominciato a crescere di livello e dopo circa metà tempo di rodaggio, sono riusciti ad imporre il loro gioco e a battere la difesa avversaria portando a casa una vittoria.
Da qui in poi tutto in discesa contro Varese e Milano, che schierano compagini più giovani e permettono ai nostri piccoli Bulldogs di ottenere due schiaccianti vittorie.
Tra i complimenti del pubblico la Valpe, non solo porta a casa tre successi, ma macina bel gioco riuscendo a mantenere la porta di casa inviolata.
Vittorie a parte la giornata è stata caratterizzata da una bella atmosfera di divertimento, sia per i piccoli che per i grandi e l’accoglienza da parte della Società Meneghina è stata eccellente.
Formazione:
Culasso L., Salvato L., Bellora M., Rostan J., Rivoira S., Giuliano N., Manfren L., Solaro F., Dani A., Gay M., Giovine Z.
Coach: Bellora D. Responsabile: Solaro G.

_________________________________________
U8 & U10 in trasferta… ai piedi del Bianco

(dal sito del Valpellice, 09/12/2012) – Sabato 8 dicembre i piccoli “Bulldogs” lasciano una Torre Pellice “spolverata” dalla neve per raggiungere una Courmayeur dove la nevicata è stata più copiosa.
Nel bel palazzetto Valdostano si sfidano in raggruppamento le compagini di Courmayeur (che presenta due squadre u8), Aosta (con due formazioni u10 e una u8) e Valpellice (con una u8 e una u10); viene così proposto un tabellone che vede impegnati gli atleti più piccoli in partite con tempi singoli da 18 minuti, mentre i più grandi giocano due tempi da 18 minuti per gara.
L’u10, dopo aver vinto la prima partita, viene sconfitta di misura nella seconda, durante la quale alterna tra primo e secondo tempo in porta Giovenale e Culasso. I ragazzi si sono ben mossi in campo, proponendo azioni articolate, patendo però un po’ di stanchezza nel secondo match giocato consecutivamente.
I piccoli u8 dopo due agevoli vittorie sulle compagini del Courmayeur alle prime armi, battono di misura un Aosta incredula che, dopo essere andata velocemente in vantaggio, non si aspettava una reazione di carattere da parte dei nostri atleti, che rispondono nel corso della gara con due belle reti.

Formazione u8: Culasso L., Manfren L., Sibillie L., Dani A., Bellora M., Solaro F., Rostan J., Bianco M., Aimo G.
Formazione u10: Giovenale G., Paira L., Ceruti S., Long C., Stringat M., Ronchail D., Leger J., Odino T., Travers F., Aimo T.
Coach : Bellora D.
Responsabili : Culasso P., Leger M., Bounous A.

_________________________________________
A Torre la U10 scende in pista con due squadre

(dal sito del Valpellice, 02/12/2012) – Raggruppamento u10 sabato 1° dicembre al Pala – Cotta Morandini che vede impegnati in pista i giovani atleti dell’Aosta, del Pinerolo, dei Bulls di Torino e due compagini della Valpe.

I nostri ragazzini, suddivisi in due squadre, Valpe Verde con gli atleti della U 10 e Valpe Bianca con la maggioranza di atleti provenienti dalla 8, si sono ben comportati in pista.
La Valpe verde, seguita da coach Beccaria e Albis, ha portato a casa tre vittorie e un pareggio (con l’Aosta), dimostrando buon livello di gioco e buona intesa di squadra.
I compagni più giovani , al seguito di coach Frigo e Bellora, hanno perso due partite e vinto le altre due, strappando sul filo di lana la vittoria ai “cugini” del Pinerolo, che si presentavano in pista con parecchi cm di altezza in più.
Sugli spalti un nutrito pubblico di genitori e parenti ha seguito gli incontri con un bel tifo sportivo all’insegna del divertimento.

Formazione Valpellice Verde: Giovenale G., Chiabrando G., Urzì A., Piccoli G., Aimo T., Albis O., Solaro T., Beccaria P., Paira L., Ronchail D., Leger J. (Coach Beccaria , Albis)
Formazione Valpellice Bianca: Culasso L., Solaro F., Rivoira S., Giuliano N., Dani A., Sibille L., Odino T., Travers F., Bellora M., Salvato M. (Coach Frigo, Bellora)

Ultime notizie
error: Content is protected !!