Un palaghiaccio per Verona entro la prossima stagione invernale

Un palaghiaccio per Verona entro la prossima stagione invernale

(Comun. stampa LIHG) – Questa mattina, nel comune di Verona, è  stata presentata la proposta di project financing avanzata dalla società  Accademia del Ghiaccio che, con un investimento di circa 2 milioni e mezzo di euro e la concessione di 25 anni per la gestione, porterà alla realizzazione, entro la prossima stagione invernale, di un palazzetto del ghiaccio nella città veneta.

Il progetto è stato illustrato dal Sindaco Flavio Tosi, dal Vicesindaco con delega all’Urbanistica Vito Giacino e dagli assessori all’Edilizia sportiva Stefano Casali e allo Sport Marco Giorlo. Presenti il presidente della Federazione italiana sport del ghiaccio Giancarlo Bolognini ed il presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio Tommaso Teofoli.

L’area interessata dall’intervento è  situata nei pressi dello Stadio Bentegodi, adiacente ad una vasta zona dedicata a parcheggio e a due campi di calcio esistenti. Il progetto porterà alla creazione di una struttura in acciaio coperta, costituita da travature reticolari ad arco, che permetterà l’utilizzo dell’impianto per tutto l’anno.

Il palazzetto, che avrà una dimensione complessiva di 5 mila mq., sarà formato da una pista regolamentare, di 30 per 60 metri, una palestra di 165 mq. per la preparazione atletica, direttamente collegata alla pista e usufruibile anche da utenti esterni, due spogliatoi per i visitatori e quattro per atleti, servizi igienici per il pubblico, tribune per circa 2400 posti, bar-ristorazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!