Gli Azzurrini vincono ancora, Ucraina superata per 3-1

Gli Azzurrini vincono ancora, Ucraina superata per 3-1

48 ore dopo la netta affermazione contro la Croazia i ragazzi di coach Polloni superano con un secco 3-1 l’Ucraina padrona di casa nella seconda giornata del mondiale under 20 di prima divisione. L’avvio di match è molto equilibrato, con la formazione di casa molto arrembante e riesce, con Martyshko a trafiggere la porta difesa da Rabanser. Alla rete subita l’Italia subisce una scossa e si riversa in attacco, ma il goalie Shevchuk fa buona guardia. Il secondo periodo è tutto di marca azzurra, i quali limitano a 3 le occasioni ucraine e mettono sotto assedio il terzo offensivo, riuscendo a scardinare la resistenza del goalie di casa solo al 39.03 con Borghi, abile a sfruttare un assist di Sullmann Pilser. L’avvio di terzo periodo è come il precedente, l’Italia occupa costantemente il terzo offensivo ma Shevchuk fa buona guardia fino al giro di boa quando Marchetti trova Andergassen per il vantaggio azzurro. Sul finale coach Godynyuk tenta la carta del sesto uomo di movimento, ma alla prima occasione Trivellato mette a segno il più classico degli empty net goal che fissa il risultato sul 3-1 finale che mantiene gli azzurrini in testa alla classifica provvisoria.

Negli altri match disputati, seconda prova di forza della Polonia che s’impone sulla Gran Bretagna per 6-2. Ribaltando qualsiasi pronostico, la formazione anglosassone si porta in doppio vantaggio con Griffin e Watkins, salvo poi essere prima avvicinati nel primo periodo da Guzik, sorpassati nel secondo da Nalevaijka e Domogala, e infine Nalevaijka, Kalinowsky e Huzarsky fissano il risultato finale sul 6-2.

Il Kazakistan, reduce dalla sconfitta con la Polonia, travolge con un netto 5-0 l’impotente Croazia. L’avvio di match è tutto di marca kazaka, ma il goalie croato fa buona guardia fino al 34.35 quando Kurachyov porta avanti i suoi. La formazione kazaka poi dilaga nel terzo tempo, mettendo a referto le marcature di Sergienko, Kurachyov, Mikhailis e Likhotnikov per il 5-0 finale.

Risultati seconda giornata:
Italia – Ucraina 3-1 (0-1; 1-0; 2-0)
Polonia – Gran Bretagna 6-2 (1-2; 2-0; 3-0)
Kazakhistan – Croazia 5-0 (0-0; 1-0; 4-0)

Classifica:
Polonia e Italia 6pti; Kazakistan 3pti; Ucraina 2pti; Gran Bretagna 1pto; Croazia 0 pti.

Prossimo turno, giovedì 13/12/12
Gran Bretagna – Croazia
Kazakistan – Italia
Ucraina – Polonia

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xw-23xxVEFo

Ultime notizie
error: Content is protected !!