Galassia Giovani in Val di Fassa

Galassia Giovani in Val di Fassa

(dal sito del Fassa, Rosa Cecco) – Questa volta i più meritevoli sono i ragazzi della 18. Mercoledì 28 novembre hanno giocato contro la forte formazione del Val Pusteria terza in classifica. La compagine fassana si è difesa molto bene e alla fine ha lasciato il ghiaccio di casa a testa alta battuti  per 3 a 2. I gol per i Ladini sono di Dantone Matteo e Zanet Massimo.
Domenica 2 altra vittoria, al De Toni di Alleghe le aquile dimezzate (in valle c’era la cresima), hanno battuto le Civette per 4 a 3 in rete:  2 volte Marco Iori 1 Paolinetti 1 Dantone. La prestazione più bella quella contro il Merano. Nella prima partita del girone di ritorno hanno vinto per 5 a 2, all’andata al MeranArena erano stati sconfitti pesantemente per 12 a 1. Due  gol di Casagranda, 1 Madrzolini, 1 Lauton Luca, 1 Paolinetti Lorenzo.  Prossimo incontro domenica 14 in casa contro la prima in classifica l’Asiago.  Bravi, manca ancora un pochino di collaborazione tra voi ma sono convinta che diventerete una gran bella squadra!

Un pareggio e una vittoria per la 16. Sabato 1 dicembre ha pareggiato con il Val di Sole 3 a 3 gol di Schiavone, Soracreppa e Lauton Ivan.
Mercoledì 5 dicembre, ottima prestazione dei portieri che hanno lasciato il ghiaccio di Pergine senza aver subito gol. I ladini infatti hanno vinto per 3 a 0, tutte e tre le marcature portano la firma di Lorenzo Paolinetti.

Luca Ploner, Massimo Zanet e Andrè Vigl il 16 dicembre saranno a Bressanone  per la selezione under 15.

Niente partite per la 14, prima ferma per turno e poi perché  parecchi atleti nati nel 1999/2000 hanno disputato il torneo di Natale a Bressanone con la formazione del Comitato Trentino. Per la cronaca la squadra  guidata da Valcanover si è piazzata al terzo posto. Martedì 11 la squadra ha si è rifatta della sconfitta patita al De Toni di Alleghe, battendo le Civette per 9 a 3. Bella prestazione dei ragazzi guidati da Ezio Iori e Andrea Galeazzi, grande spirito di squadra e sacrificio. Bravi fuori e dentro il ghiaccio!

Under 12, due partite giocate, un totale di 18 reti fatte e 0 subite. il primo dicembre hanno vinto  per 10 a 0 contro il Val Rendena, nonostante le  tre ore di pulmino per raggiungere Pinzolo, i bimbi hanno giocato con grande grinta. Bravi i portieri Daprai Luca e Debertol Jannes  che hanno chiuso la saracinesca lasciando a bocca asciutta i parietà della rendena.  Stessa storia anche il giorno 8 dicembre, i piccoli guidati da Felicetti hanno chiuso la pratica Trento con il risultato di 8 a 0. Il Derby giocato mercoledì 12 a Lago di Tesero è stato vinto dai nostri bimbi per 4 a 3.

Domenica 9 in pista anche i piccoli under 10. Presso lo stadio di Pergine hanno disputato il 2°torneo a 5 squadre.

Domenica 2 giornata gioiosa allo Scola,  hanno preso il via i tornei per i più piccini del gruppo: gli Under 8, si è tenuto presso lo stadio di Alba il 1° torneo a 5 squadre tra le formazioni dell’HC Fassa, l’HC Fiemme, HC Cornacci, HC Piné e HC Pergine. Anche in questo caso l’attività viene organizzata per promuovere lo sport e creare momenti di socializzazione e divertimento, gli atleti della varie formazioni vengono mescolati tra di loro e si formano così 5  nuove squadre miste, non viene tenuto conto del punteggio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!