Serie D: il Pinerolo non passa al Palasesto

Serie D: il Pinerolo non passa al Palasesto

Partita abbastanza vivace quella di ieri sera al Palasesto tra Diavoli e Pinerolo, anche se vi erano alcune assenze pesanti da ambo le parti. Per i padroni di casa forfait all’ultimo di Tommasello, rimasto ad Asiago dopo la partita di inline, mentre per il Pinerolo assene pesantissime di Grossi, comunque presente in panchina, e del terzino Pollazzon, autentico punto fermo della retroguardia pinerolese.

Primo tempo nettamente di marca rossonera, formazione che trova nello svolacco Simunek il faro per le sue giocate. Diavoli che passano in vantaggio al 13′ proprio con Simunek assistito da Orsini e al 16′ raddoppiano con Baruda assistito da Simunek, gol di rapine che beffa un incolpevole Pilon.

Il secondo periodo vede il Pinerolo scendere in pista molto più determinato, anche se i tiri in porta lasciano un po’ a desiderare. A favorire i padroni di casa è una serata di grazia del portiere Perino. Gatti accorcia comunque le distanze al 38′, annullano poi un gol regolare a Rota per il Pinerolo, marcatura no convalidata dagli arbitri, autori di una prestazione non delle più esaltanti. Secondo drittel che si chiude con un punteggio complessivo di due a uno per i Diavoli.

Terzo drittel caratterizzato da più intensità di gioco e forse il più equilibrato dei tre. Pinerolo che pareggia al 44′ con Frache, sempre più top scorer per la sua formazione; ma i padroni di casa portano subito il risultato sul tre a uno meno di un minuto dopo con Riboldi, che in mischia batte Pilon. Aad un minuto dalla fine coach Grossi toglie il portiere per cercare il pareggio, ma immancabilmente sono i Diavoli a passare, segnado a porta vuota con Pennisi e chiudendo la partita sul quattro a due finale. Buone le prestazioni di Rosso per il Pinerolo e del giovanissimo Marco Villla per i Diavoli.

Hc Diavoli Rossoneri vs Hc Pinerolo 4-2 (2-0,0-1,2-1)

Marcatori: 13’04” Simunek (Orsini), 16’21” Baruda (Simunek), 38’32” Gatti, 44’33” Frache, 45’09” Riboldi (Simunek) 59’39” Pennisi

Ultime notizie
error: Content is protected !!