Il Feltre/Agordo si aggiudica il match contro le Lakers

Il Feltre/Agordo si aggiudica il match contro le Lakers

Sulla pista di Feltre vanno in pista le padrone di casa contro le ragazze delle Eppan Lakers, nel roster del Feltre si annotano importanti defezioni come quelle di Silvia Toffano e Linda De Rocco e della giovanissime Emma Cossalter e Giovanna Speranza. L’avvio di partita è prepotente da parte  delle padrone di casa che allo scoccare del centesimo secondo di gioco passano in vantaggio con Federica Zandegiacomo, le padrone di casa tengono in mano le redini dell’incontro e sfiorano più volte il raddoppio senza capitalizzare le opportunità create, anche le Lakers tentano qualche sortita dalle partita di Giulia Varesco (ottima la sua partita) ma senza trafiggerla, il primo periodo si chiude cosi con le feltrine avanti 1-0.

Anche nel secondo periodo le padrone di casa hanno una partenza sprint e al secondo minuto Federica Zandegiacomo concede il bis segnando la rete del 2-0, prima della boa di metà gara è ancora il Feltre/Agordo ad andare in rete con Antonella DeBiasi. La panchina delle Lakers provvede al cambio del goalie cercando di dare una scossa alla squadra, e dopo nemmeno cinque minuti dal cambio Tanja Larger segna per l’Appiano, le ospiti sulle ali dell’entusiasmo prima di fine secondo periodo accorciano ulteriormente le distanze con Alice Gasperini giovane rivelazione della squadra altoatesina.

La terza frazione è frizzante con le ospiti alla ricerca del pareggio e le padrone di casa a chiudere ogni varco e ripartire alla ricerca della rete della sicurezza, e come in occasione della seconda rete è ancora Federica Zandegiacomo ad andare in rete ed è ancora capitan Manuela Friz a servire l’assist, approfittando di una penalità inflitta alla Zandegiacomo  le Lakers si rifanno sotto con la rete di Tanja Larger, gli assalti finali non portano a nulla e il Feltre/Agordo si aggiudica l’incontro per 4-3 dimostrando di essere in una buona forma viste anche le pesanti assenze nel roster che la squadra ha saputo superare grazie alla prova del collettivo

____________________________

(com.stampa HC Feltreghiaccio Jr) – Dopo  la vittoria ottenuta ai danni delle Vedove Nere milanesi, le bellunesi sconfiggono in casa anche il temuto Appiano con il punteggio di 4 a 3, risultato importante tanto per la classifica quanto per il morale, poiché ottenuto nonostante l’assenza di alcune giocatrici di rilievo.

Portatosi in vantaggio dopo solo un minuto e quaranta dall’inizio della partita grazie alla rete siglata da Federica Zandegiacomo, l’Agordo-Feltre ha gestito il vantaggio durante tutto l’arco del primo tempo senza subire un’eccessiva pressione da parte delle avversarie. Il secondo periodo si è aperto con un’altra marcatura delle feltrine messa a segno ancora una volta da Zandegiacomo al minuto 2.00. Passano soli 7 minuti ed è ancora una volta la squadra di casa a trafiggere il portiere avversario con Antonella De Biasi. La reazione dell’Appiano però non si fa attendere e prima della fine del secondo tempo le altoatesine diminuiscono lo svantaggio ad un solo goal di distanza, grazie alle reti di Tanja Larger prima e Alice Gasperini poi. Il periodo conclusivo vede le due squadre contendersi i tre punti a viso aperto: al minuto 7.14 Zandegiacomo realizza la quarta rete per Agordo-Feltre e la sua personale tripletta. Dopo dieci combattuti minuti Tanja Larger, al minuto 17.47, regala le ultime speranze all’  Appiano, battendo per la terza volta il goalie feltrino Giulia Varesco. Nonostante l’assedio finale delle sudtirolesi, è la squadra di casa ad aggiudicarsi i tre punti, portandosi dunque a nove punti in classifica.

FELTRE/AGORDO – EPPAN LAKERS 4-3 (1-0, 2-2, 1-1)
Marcatori: 01.40 (1-0) Federica Zandegiacomo (Nikita Dal Zotto, Chiara Vallazza), 22.00 (2-0 PP1) Federica Zandegiacomo (Manuela Friz), 28.51 (3-0) Antonella De Biasi (Heidi Caldart, Jessica Angoletta), 33.33 (3-1) Tanja Larger (Lisa Jaitner, Alice Gasperini), 37.21 (3-2) Alice Gasperini (Tanja Larger, Tahnee Wild), 47.14 (4-2) Federica Zandegiacomo (Manuela Friz), 57.47 (4-3 PP1) Tanja Larger (Alice Gasperini).
Feltre/Agordo: Giulia Varesco (Jennifer Bressan), Manuela Friz, Antonella De Biase, Barbara Croce,  Mia Campo Bagatin, Clara Vallazza, Vania Gaved, Jessica Angoletta,  Heidi Caldart, Federica Zandegiacomo, Nikita Dal Zotto, Erika Gabrieli
HC Lakers Appiano: Rita Flor (dal 28.52 Romy Pardatscher), Sara Deflorian,  Lisa Gallmetzer, Barbara Hafner, Lisa Jaitner, Tanja Larger, Claudia Messner, Doris Prossliner,  Deborah Pramstaller, Cristina Pelanda, Vanessa Riffeser, Maria Pernstich,  Lena Covi, Alessia Oliva, Caroline Theiner, Alice Gasperini, Tahnee Wild, Sophie Eisenstecken. Allenatore: Fabio Larcher.
Penalità: Feltre Agordo  6 (0,2,4)  Eppan Lakers  14 (2,4,8)

Classifica   Pt i v -ot p  gol  +/-
Eagles       20 7 6 1-0 0 43-4   39
Real Torino  16 7 5 0-1 1 32-14  18
Feltre/Agordo 9 7 3 0-0 4 27-34  -7
Appiano       6 6 2 0-0 4 14-19  -5
Black Widow   0 7 0 0-0 7 11-56 -45

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!