Azzurrini vincenti all’esordio nel Mondiale Under 20 di 1a Divisione

Azzurrini vincenti all’esordio nel Mondiale Under 20 di 1a Divisione

Si sono aperti a Donetsk i Mondiali di Prima Divisione Gruppo B Under 20 a cui prende parte la Nazionale guidata da coach Polloni. Gli Azzurrini hanno esordito cogliendo un successo per 3-0 contro la Croazia, la quale, dodici mesi orsono era stata capace di infliggere un doloroso 3-1 che mise fine ai sogni di una promozione in Gruppo A di Prima Divisione; in una gara dominata in lungo e largo, i goal sono maturati tutti nel secondo periodo: tocca a Marcello Borghi rompere gli indugi finalizzando un assist di Frei, il rossoblu ricambia il favore nell’azione che porta il caldarese al raddoppio. A 46” dal secondo intervallo Stevan arrotonda il punteggio realizzando il terzo goal del pomeriggio. Troppo debole la Croazia, i dodici tiri scagliati verso lo specchio della gabbia azzurra non impensieriscono mai Rabanser che incassa uno shut-out.
L’Italia condivide il primo posto in classifica con Polonia e Ucraina: i polacchi hanno avuto ragione del Kazakistan imponendosi 6-3 in una girandola di emozioni che non ha deluso i 432 spettatori: dopo appena 17” dall’ingaggio iniziale Kurachyov è spedito nuovamente negli spogliatoi con un 5+20 a carico, passano solo 7” e la squadra capitanata da Filip Starzynski passa in vantaggio con Guzik. I kazaki raggiungono il pareggio in situazione di cinque contro quattro al 9.08 con Tolepbergen, tuttavia i biancorossi si riportano in vantaggio con Starzynski all’11.29. L’ennesimo tentativo di fuga è ripreso da Sergienko al 24.49 che fissa il punteggio sul momentaneo 2-2; l’allungo decisivo matura nell’arco di dieci minuti a metà gara ed è opera di Guzik, Starzynski e Zarotynski, intramezzato dal rigore fallito da Savitsky. Nell’ultima frazione di gioco Tolepbergen tiene in partita il Kazakistan che capitola definitivamente sotto il goal di Zarotynski.
Nell’ultimo match di giornata l’Ucraina deve ricorrere ai tiri di rigore per aver ragione dell’ostica Gran Bretagna: il botta e risposta è servito nel secondo tempo, con i padroni di casa in vantaggio al 23.36 grazie a Martyshko, i britannici rispondono tre minuti più tardi con Connolly. Ai rigori la Gran Bretagna spreca con Harding e Venus, l’Ucraina si aggiudica i due punti in palio mandando in rete Zakharov e Pidgursky.

Risultati:
Polonia – Kazakistan 6-3 (2-1; 3-1; 1-1)
Croazia – Italia 0-3 (0-0; 0-3; 0-0)
Ucraina – Gran Bretagna 2-1 so (0-0; 1-1; 0-0; 0-0; 1-0)

Classifica: Polonia p.ti 3; Italia p.ti 3; Ucraina p.ti 2; Gran Bratagna p.ti 1; Croazia p.ti 0; Kazakistan p.ti 0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!