DEL: i Freezers asfaltano il Colonia e balzano al secondo posto

DEL: i Freezers asfaltano il Colonia e balzano al secondo posto

Giornata particolare quella giocata ieri sera nel massimo campionato tedesco. Infatti vincono tre delle ultime quattro in classifica: il Wolsfburg supera in trasferta l’Augsburger; da segnalare che sei delle sette reti del match sono state realizzate nel terzo drittel.
Il Monaco di Pat Cortina vince con il netto risultati di 3 a 0 contro gli Ice Tigers; reti di Ulmer, Kompon nel primo tempo e di Kavanagh, in superiorità, nel secondo drittel.
Delle prime tre della classe, solo l’Amburgo fa il bottino pieno; nel big match di giornata sconfigge nettamente il Colonia, 7 a 1, e lo scavalca in classifica. Anche l’Adler perde la propria partita con lo Straubing.
Unico match, finito oltre i 60 minuti regolamentari, quello giocato alla Eissporthalle di Iserlohn, dove i padroni di casa superano i campioni in carica del Berlino grazie alla rete di Robert Hock, in superiorità, al 2.29 dell’extra time.
Infine vittorie nette per il Krefeld Pinguine e l’ERC Ingolstadt contro rispettivamente l’Hannover Scorpions e l’EG Düsseldorfer. Dopo la giornata odierna mantiene il primato in classifica l’Adler a 48 punti; a due lunghezze l’Amburgo, ma con due partite in meno, e a tre il Colonia; per quest’ultima sono tre le partite da recuperare. Chiude ancora la classifica il Wolfsburg, ora, però, ad un solo punto dall’EG Düsseldorfer.

Risultati 7 dicembre
Augsburger Panther vs Grizzly Adams Wolfsburg 3-4
ERC Ingolstadt vs Düsseldorfer EG 5-0
Iserlohn Roosters vs Eisbären Berlin 4-3 OT
Hamburg Freezers vs Kölner Haie 7-1
Straubing Tigers vs Adler Mannheim 2-0
EHC Red Bull München vs Thomas Sabo Ice Tigers 3-0
Krefeld Pinguine vs Hannover Scorpions 6-3

Classifica: Adler Mannheim 48; Hamburg Freezers 46; Kölner Haie 45; Eisbären Berlin 43; Krefeld Pinguine 42; Straubing Tigers, Augsburger Panther 39; ERC Ingolstadt, Hannover Scorpions 38; Thomas Sabo Ice Tigers 34; EHC Red Bull München 32; Iserlohn Roosters 31; Düsseldorfer EG 24; Grizzly Adams Wolfsburg 23

Prossimo turno domenica 9 dicembre
ERC Ingolstadt vs Straubing Tigers
Hannover Scorpions vs Hamburg Freezers
Düsseldorfer EG vs Krefeld Pinguine
Grizzly Adams Wolfsburg vs Iserlohn Roosters
Adler Mannheim vs EHC Red Bull München
Kölner Haie vs Augsburger Panther

Martedì 11 dicembre
Thomas Sabo Ice Tigers vs Straubing Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!