Grande Asiago, Valpe al tappeto

Grande Asiago, Valpe al tappeto

 Supermercati Migross Asiago – Valpellice Bodino Engineering 6-1 (2-0, 1-1, 3-0)

di Davide Trevisan

Splendida prestazione quella offerta  questa sera dalla Supermercati Migross Asiago che ha sconfitto all’Odegar il Valpellice Bodino Engineering. Partita dominata per lunghi tratti e risultato in equilibrio solo nei primi cinque minuti di gioco.
Problemi di formazione per coach John Parco che deve rinunciare in un colpo solo agli azzurrini under20 Casetti, Magnabosco e Stevan e all’influenzato Rigoni; esordio assoluto per il diciannovenne Pesavento. In casa Valpe assenti Ihnacak, Coco e Mondon Marin.
Dopo una prima fase di studio il match entra nel vivo al quinto minuto quando un azione da manuale del primo blocco giallorosso vale l’uno a zero messo a segno da Ulmer con Parise fuori causa. Per il raddoppio basta attendere altri 17 secondi e vedere Bentivoglio destreggiarsi sulla sinistra, accentrarsi e mettere il puck nell’angolino basso. Valpe che fatica a metabolizzare il rapido uno-due e reagisce con incursioni solitarie e tiri da lontano che trovano Marozzi reattivo. Asiago che sfiora il tris al 15° con la doppia occasione di Ulmer.

Un infruttuoso ma ben giocato powerplay asiaghese apre la cronaca della frazione centrale. La Valpe, scampato il pericolo, prende coraggio sfiorando il gol con Johnson prima di realizzare il 2 a 1 con la staffilata di Tomko che capitalizza al meglio la chiamata ai danni di Marchetti. Immediata è però la reazione stellata ancora grazie ad un incontenibile prima linea: tiro di Strazzabosco nel traffico, Parise respinge ma non può nulla sulla ribattuta di DiDomenico. Partita sotto controllo per l’Asiago che al 36° si lascia però sfuggire in solitaria Aquino ma Marozzi è abile a negargli il gol.

Drittel finale che si apre con la penalità a Miglioranzi e Valpe che sfiora il 3 a 2 con Nicolao; ancora ospiti pericolosi anche in parità numerica ma l’incursione solitaria di Andersson trova l’opposizione di Marozzi. Asiago che invece non sbaglia: veloce contropiede due contro uno DiDomenico-Bentivoglio-DiDomenico e Parise non può nulla. Migross che gioca meglio ed al 49° concretizza la penalità a Dupont con la rete di Matteo Tessari che sfrutta il gran lavoro di Sullivan abile ad eludere difesa e portiere ed a mettere un disco solo da spingere nella gabbia sguarnita. I due si scambiano il favore due minuti dopo con Tessari a servire il terzino ex-Fassa, controllo e tiro a fil di palo per il definitivo 6 a 1. Poco dopo inutile quanto netto fallo di Andersson su Marozzi ed il capo arbitro Pichler è costretto a comminare 2+10 minuti di penalità viste le reiterate proteste dello stesso.

Reti: 05.12 (1-0) Ulmer (Bentivoglio, DiDomenico); 05.29 (2-0) Bentivoglio (DiDomenico, Strazzabosco); 28.28 (2-1, PP) Tomko (Dupont, Sirianni); 29.22 (3-1) Di Domenico (Strazzabosco, Bentivoglio); 46.18 (4-1) DiDomenico (Bentivoglio, Sullivan); 49.31 (5-1) Tessari M. (Sullivan, Miglioranzi); 51.50 (6-1) Sullivan (Zanette, Tessari M.).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Mantovani D.); Strazzabosco M. “A”, Marchetti; Ulmer, Bentivoglio, DiDomenico; Marchetti, Miglioranzi;  Tessari M., Borrelli “C”, Zanette; Benetti “A”, Presti, Tessari N.; Pesavento. Allenatore: John Parco

Hc Valpellice Bodino Engineering: Parise (Rivoira); Tomko, Johnson “C”; Sirianni, DiCasmirro “A”, Aquino; Runer, Baier; Silva “A”, Nicolao, Intranuovo; Schina, Durand Varese; Pozzi, Dupont, Andersson; Canale. Allenatore Mike Flanagan

Arbitri: Pichler e Gamper (Manfroi M. e Stella M.)

Tiri: 26-28 (11-8,7-7, 8-13)

Spettatori: 710

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!