Nel recupero della 20ª giornata, il Bolzano espugna l’Agorà

Nel recupero della 20ª giornata, il Bolzano espugna l’Agorà

All’Agorà questa sera è andata in scena la più classica sfida del campionato italiano. Da una parte il Milano, reduce da tre vittorie, due davvero importanti con Alleghe e Valpusteria; dall’altra un Bolzano che non perde dal 3 novembre, 6 partite di campionato e 3 di Continental Cup. E’ la prima volta da ex di Knackstedt, che Da Rin schiera in prima con Iori e Caletti; Migliore, Ryan e Kinasewich in seconda; Ansoldi, Goi e Lo Presti in terza. In difesa le coppie sono così formate: De Marchi, Degon; Liffiton, Lutz; Re e Betti.
Il primo vero pericolo del match e dei padroni di casa con Knackstedt che serve Iori ma il disco, tirato di quest’ultimo, danza sulla linea di porta senza mai oltrepassarla. Al 2.13 viene fischiata la prima penalità della partita: a finire in panca puniti è Liffiton. Con gli avversari in superiorità, sale in cattedra Raycroft, che blocca un tiro insidioso dalla blu di Ambrosi. Il Bolzano insiste e l’estremo milanese ferma un’azione pericolosa di Dorigatti. Dalla parte opposta è Duba che respinge una doppia conclusione di Caletti e De Marchi. Al minuto 11.23 gli ospiti passano in vantaggio con una deviazione vincente di Insam. Il Milano si getta in avanti e Duba compie un vero miracolo, respingendo un tiro ravvicinato di Iori, bello il passaggio smarcante di Caletti. Il tempo si conclude con un tiro dalla blu di Zisser, bloccato da Raycroft.

Il secondo drittel inizia con un bolide dalla blu di Dagon respinto dall’estremo bolzanino. Il Milano spreca una superiorità, Hjalmarsson in panca puniti.
A metà del tempo la svolta del match. La quaterna arbitrale fischia prima una penalità a Liffiton e 7″ secondi più tardi viene mandato in panca puniti anche Knackstedt per ritardo del gioco; il Bolzano sfrutta così l’occasione e in doppia superiorità raddoppia con Sharp. La seconda rete lascia il segno, e i ragazzi di Da Rin sprecano una doppia superiorità. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio, sono ancora gli ospiti a creare un’azione pericolosa con Bernard, il cui tiro viene respinto da Raycroft, ma la deviazione successiva di Gander, finisce a lato. Da Rin cerca di spronare i suoi cambiando le linee ma il Milano manca di incisività, tanto è vero che il terzo tempo si trascina senza troppe emozioni con gli ospiti che controllano la partita. Nel finale, coach Da Rin prova la carta uomo di movimento in più al posto del proprio goalie ma il risultato non cambia. I Rossoblù ora sono attesi da un doppio confronto da non sbagliare: giovedì prossimo saranno impegnati a Canazei con il Fassa e sabato 8 dicembre in casa con il Cortina.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Bolzano 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)
Reti: 11.23 Insam, 27.28 Flynn in doppia superiorità
Tiri: Milano 21; Bolzano 35
Penalità: Milano 4 (8 minuti); Bolzano 5 (10 minuti)
Spettatori: 2536

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xGkDmfCI6uM

Ultime notizie
error: Content is protected !!