Tuomo Harjula nuovo attaccante dell’Appiano Sarah

Tuomo Harjula nuovo attaccante dell’Appiano Sarah

(Comun. stampa LIHG) – Nuovo innesto in casa Appiano Sarah. A fronte dei tanti infortuni occorsi nelle ultime settimane, la società altoatesina ha deciso di ingaggiare il 34enne attaccante finlandese Tuomo Harjula.

Nonostante il terzo posto in campionato, i “Pirati” si trovano di fronte ad una situazione di infermeria alquanto preoccupante: agli sto di Alex Rottensteiner, Luca Sartore e Patrick Wallenberg. Domenica si è aggiunto l’infortunio di Stefan Unterkofler. Da qui la scelta della società dell’Oltradige di puntare sull’innesto di un nuovo attaccante.

Tuomo Harjula, 34enne ala, è un volto noto dell’hockey italiano. Il giocatore, cinque anni fa, ha iniziato la sua avventura nel Belpaese vestendo in Serie A2 la maglia dell’Egna e successivamente quella dell’Ev Bozen 84. Complessivamente nella serie cadetta ha disputato 157 partite, totalizzando 208 punti (79 reti).

Nella seconda parte della scorsa stagione, Harjula ha esordito in Serie A con la maglia del Bolzano. L’attaccante ha disputato 18 partite, laureandosi con i Foxes campione d’Italia.

“Era un’operazione necessaria – sottolinea il direttore sportivo dell’Appiano Sarah Alex Hofer – a fronte dei tanti infortuni con i quali dobbiamo fare i conti. Harjula è un giocatore esperto che ci potrà dare una grossa mano. Ringraziamo il presidente dell’Ev Bozen 84 Groupon Günther Ebnicher per averci concesso il cartellino del giocatore”.

Grande lavoratore in pista e giocatore di grande sostanza, Il nuovo attaccante dell’Appiano Sarah farà il suo esordio domenica prossima, in concomitanza con la sfida che vedrà l’Appiano Sarah opposto nel derby al Caldaro Rothoblaas.

Ultime notizie
error: Content is protected !!