EBEL: Villach in doppia cifra sullo Zagabria, crisi finita?

EBEL: Villach in doppia cifra sullo Zagabria, crisi finita?

La settimana appena trascorsa ha proposto alcune sfide molto interessanti anche nella ErsteBank Eishockey Liga. Nel corso del ventiseiesimo turno, il Dornbirn ha sorprendentemente superato un fiacco Klagenfurt per 4:1, i capilista di Vienna hanno perso ai rigori contro il Lubiana e i campioni in carica di Linz hanno dovuto attendere gli shootout per avere ragione del fanalino di coda Innsbruck.

Nella ventisettesima giornata, giocatasi domenica, molta dell’attenzione dei tifosi si è concentrata sulla partita della StadtHalle di Villach, dove le aquile hanno umiliato gli orsi di Zagabria con un roboante 11:2. Il risultato, già notevole di per sé (per la prima volta nella stagione un team ha raggiunto la doppia cifra), si rivela ancor più inaspettato se si considera che i Carinziani arrivavano da un mese senza vittorie piene. Con gli orsi a secco nelle ultime tre gare, il Vienna sciupa un’occasione d’oro e non riesce ad allungare, subendo un’inaspettata sconfitta per mano del Klagenfurt per 4:2.

Il prossimo turno, in programma venerdì 7 dicembre, proporrà diversi scontri diretti, tra cui Graz – Klagenfurt, Linz – Fehervar e sopratutto Villach – Vienna.

Classifica
1. Vienna 39 punti
2. Zagabria 37
3. Linz 35
4. Villach 34
5. Graz 34
6. Fehervar 33
7. Znojmo 32
8. Klagenfurt 32
9. Salisburgo 25
10. Lubiana 24
11. Dornbirn 21
12. Innsbruck 11

Ultime notizie
error: Content is protected !!