Serie A2: i Broncos ad un solo punto dalla vetta

Serie A2: i Broncos ad un solo punto dalla vetta

Nella giornata giocata questa sera, la ventesima, goleade del Vipiteno e del Pergine contro rispettivamente il Gherdeina e il Merano.
Alla Weihenstephan Arena i Broncos hanno sconfitto i ladini 7 a 0; doppiette di Florian Wieser e di Felix Oberrauch, e una rete per Caig, Philipp Pircher e Tobias Kofler.
Alla MeranArena vittoria del Pergine 7 a 2; partita molto nervosa caratterizzata da ben cinque penalità partita inflitte dal primo arbitro Davide Deidda; a finire in anticipo negli spogliatoi, in ordine, Thomas Mitterer, Desmet, Meneghini, Mantovani e Gilmozzi. A fine partita i muniti di penalità saranno ben 154. Per le Linci hanno realizzato Fabbris, doppietta di Piffer, doppietta di De Toni, Moren e De Polo; per le Aquile momentaneo 1 a 0 di Desmet e 2 a 3 di Daniel Frank.
Il big match di giornata si è giocato alla Fotowoltaik Arena dove i padroni di casa dell’Appiano hanno superato ai rigori l’Egna; shootout decisivo quello tirato da Daniel Peruzzo. Tempi regolamentari e overtime sono terminati con il risultato di 3 a 3; vantaggio dei Pirati con Ebner al 10.02, pareggio e vantaggio delle oche selvagge con Bonino, nuovo pari dei padroni di casa con Ebner, e prima dello scadere del primo drittel nuovo vantaggio ospite con Zambaldi. Ad inizio secondo tempo è Alex Jaitner ad impattare il match per il team di coach Mensonen. Infine nell’ultima partita di giornata, il Caldaro espugna il Palaonda. 5 a 2 il risultato finale con i Lucci capaci di ben tre reti in quattro minuti nel primo drittel: Pelletier al 14.32, Pichler al 17.25 e Kofler al 18.41. Plank accorcia per il Bozen al 34.06, ma, due minuti più tardi, Waldthaler, in superiorità, chiude di fatto il match per gli ospiti. Le reti di Stanley, Bozen, e di Belcastro, Caldaro, servono solo per le statistiche.
Grazie alla vittorie dei Broncos, settimo successo consecutivo, e dell’Appiano, si accorcia la classifica nelle prime posizioni; ora l’Egna non è più tanto lontano e nella prossima giornata, domenica 9 dicembre, le prime due della classe si affronteranno alla Würth Arena.

Risultati 20 giornata
Appiano vs Egna 4-3 d.t.r
Merano vs Pergine 2-7
EV Bozen vs Caldaro 2-5
Vipiteno vs Gherdeina 7-0

Classifica: Egna 41; Vipiteno 40; Appiano 37; Caldaro 30; Merano 25; EV Bozen 23; Gherdeina 22; Pergine 19
(Pergine ed EV Bozen una partita in meno)

Prossima giornata domenica 9 dicembre
Caldaro vs Appiano
Gherdeina vs Merano
Pergine vs EV Bozen
Egna vs Vipiteno

Ultime notizie
error: Content is protected !!