Il fine settimana del Feltreghiaccio

Il fine settimana del Feltreghiaccio

(com.stampa HC Feltreghiaccio Junior – Lorenzo Pertoldi)

GIOVANILI

Continua il periodo nero per le formazioni giovanili dell’H.C. Feltreghiaccio Junior. Anche il recente fine settimana ha sortito due sonore sconfitte. Se il risultato dell’ U.16 era scontato perché opposta al forte Asiago, la partita dell’U.14, contro il Fiemme, aveva un pronostico incerto. In entrambi i casi abbiamo collezionato 6 reti al passivo. 0 a 6 il risultato dell’U.16, 1 a 6 quello della categoria più giovane. Contro la formazione dell’Altipiano i nostri ragazzi hanno combattuto al limite delle loro possibilità, tenendo testa agli avversari per ampi tratti dell’incontro. Il punteggio, in realtà, è troppo severo e va oltre gli effettivi demeriti.
I ragazzi dell’U.14 invece hanno giocato alla pari di avversari, mediamente più grandi, per un solo tempo prima di crollare nella seconda frazione. A parziale scusante c’è la falcidia di defezioni che ci ha privato di numerosi atleti di esperienza. Di Lorenzo Dall’Agnol la nostra marcatura che ci aveva portato al provvisorio vantaggio.

SERIE C

Un buon Feltreghgiaccio Junior viene trafitto dal Dobbiaco soltanto sul finale. Il risultato, 2 a 1 a favore degli ospiti, non fa una piega sul fronte dei reali valori tecnici espressi in campo ma grida vendetta per le modalità con cui è stato conseguito.I nostri hanno disputato, pur privi di alcuni titolari e con i numeri contati, una prova gagliarda ribattendo colpo su colpo ai titolati avversari. Sono andati in vantaggio con Dal Magro nel corso del primo tempo,  dopo un batti e ribatti sotto la porta difesa da Burzacca. Gli ospiti vanno all’arrembaggio sfiorando il goal  ma esponendosi anche a pericolosissimi contropiede, non finalizzati per un soffio. Il pareggio arriva con Volgger a metà del secondo tempo. Il Dobbiaco, a questo punto, non si accontenta e occupa stabilmente la nostra metà campo. I nostri ragazzi però si difendono con ordine e superano indenni numerose situazioni di inferiorità numerica. A una manciata di minuti dalla fine, quando la pressione ospite sembra ormai affievolirsi, sopraggiunge la rete di Rehmann. Una disdetta, a nulla vale il nostro sfortunato assalto finale. Una menzione particolare la meritano entrambi i portieri protagonisti di prestazioni di rilievo. A dispetto del risultato si è trattato di una bella gara e, per il Feltreghiaccio, rappresenta, comunque, un passo avanti rispetto agli ultimi incontri.

Hc Feltreghiaccio-Hc Toblach Dobbiaco 1-2 (1-0, 0-1, 0-1)
Marcatori: 17:51 (1-0) Dal Magro F. (Giopp M., Biacoli L.), 35:47 (1-1) Volgger K., 55:38 (1-2) Rehmann M.,
Feltreghiaccio: Viale S. (Mantovani E.); Berloffa S., Biacoli L., Boschet R., Broch D., Facchin N., Giopp M., Guerriero F., Ognibeni A., Zandegiacomo Mistrotofalo A.: Bertoncin M., Boschet M., Canova A. ( N), Cavan G., Da Mutten S., Dal Magro F., Fantinel L., Frigo F., Gris I.
Dobbiaco: Burzacca L., (Engl A.); Bachmann R., Boito M., Feichter G., Vecellio Segate S., Waink S.; Aichner P., Alvera’ F., Baldo A., Farinella T., Lanzinger P., Rapisarda L., Rehmann M., Rehmann M., Rizzo D., Salvetti C., Trenker T., Valle Da Rin M., Volgger K.
Penalità: 18-8 (4-4, 6-0, 8-4)
Arbitri: Biacoli Cristiano (Cassol Luca -Zatta Luca)
Spettatori: 106

Ultime notizie
error: Content is protected !!