Bolzano, la Under 12 vince ma non convince

Bolzano, la Under 12 vince ma non convince

di Lukas

In assenza della NHL e della classica Winter Classic di dicembre, (partita spettacolare giocata all’aperto), a Prato allo Stelvio non è mancato il divertimento grazie alla disputa dell’incontro di hockey molto “Winter” tra la formazione di casa del Prato e la junior dell” Hcb Bolzano Foxes. Si è giocato infatti il tardo pomeriggio nel palazzo del ghiaccio locale, ovviamente all’aperto, con una temperatura molto “cold” l’incontro valevole per la 10^ giornata del campionato provinciale di categoria. Chi sostiene che a basse temperature il fisico si tempra, non esagera, perché l’impegno, l’agonismo e un pizzico di nervosismo non sono sicuramente mancati per entrambe le squadre, che non si sono limitate a giocare al risparmio.
Sugli spalti del buon vin brûlé ha scaldato l’elevato numero di spettatori presenti ed equamente distribuiti, i quali non hanno mai smesso di incitare le rispettive squadre, scaldando l’aria con un tifo senza soste. Nel primo tempo parte a razzo il Bolzano che nel giro del primo terzo di gioco realizza tre reti, per chiudere la frazione sul 6 – 0. Il secondo drittel ha visto il ritorno della formazione di casa che con un buon hockey mette in difficoltà più di una volta la squadra dell’hcb Bolzano Foxes e chiude la seconda parte con un parziale di 2 – 1. Nel terzo tempo il tentativo di recupero da parte della formazione locale non diminuisce, la pressione della squadra di casa e molto nervosismo nei bolzanini, portano ancora ad un parziale di 2 – 1. La partita termina quindi sul risultato di 9 – 4 a favore dell’Hcb Bolzano junior che fa un passo avanti in classifica ( ora è settimo), un passo indietro invece in merito alla tenuta nervosa della squadra: troppi falli inutili (visto come si era concluso il primo tempo), troppe situazioni sulle quali il coach dovrà sicuramente lavorare; 6 penalty contro per altrettanti falli, non sono comprensibili ed accettabili per una squadra che punta a posizioni di vertice. Prossimo incontro, il derbyssimo dell’ 8 dicembre, contro i giovani del Ritten, attualmente terzo in classifica, reduci da una vittoria per 10 – 0 contro il Pusteria J. , e storicamente avversario con dei buoni fondamentali.

Questo il roster della partita di Prato:
Davide Fantini, Lorenzo Marinelli,Gabriel Spimpolo, Davide Bedana, Matteo Pigneri, Christian Gobbetti,Lorenzo De Fazio, Klemens Thalmann, Matteo De Cristofaro, Michele Paternoster, Simone Scoz, Mattia Cassibba, Luca Pigneri, Valentina Tirabosco, Angelo Donzella, Patrick Timpone, Massimo Paternoster, Anna Bertoluzzo, Davide Girardi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!