Il Renon la spunta di misura sull’Asiago: 4 a 3 a Collalbo

Il Renon la spunta di misura sull’Asiago: 4 a 3 a Collalbo

Il Renon questa volta non si fa sorprendere a domicilio dall’Asiago, battendo gli stellati 4 a 3. Chiave di volta della partita i 23 secondi di follia durante i quali i veneti subiscono due reti e vedono il risultato ribaltato a proprio sfavore: finale di gara molto nervoso con gol asiaghese rivisto per un tempo interminabile all’istant replay e numerosi focolai di risse. Ospiti ai nastri di partenza senza Stevan, Renon che vede ancora out Ramsay, fuori fino a febbraio, Rasom, Hafner e Frei. Esordio con gol invece per Chris Durno, apparso comunque ancora un po’ imballato. Il ritorno di Andy Delmore sull’altopiano altoatesino è invece atteso per il match di giovedì sera contro l’Alleghe.

Ritten Sport Renault Trucks – Supemercati Migross Asiago 4 – 3 [1-0; 0-1; 3-2]
Primo tempo molto equlibrato e non certo esaltante. Le due squadre ci provano timidamente, da una parte Hackhofer e dall’altra Sullivan, entrambi con uno slapshot che non crea grattacapi ai due portieri. Poi il Renon si fa sotto e prima sfiora il gol con una deviazione sotto porta di Jacina, poi centra il vantaggio al 09:11: bella azione dei Rittner Buam, con Hackhofer che trova uno splendido assist per Lorenz Daccordo, che con il polsino non lascia scampo a Marozzi. I padroni di casa non abbassano il ritmo e sfiorano il raddoppio prima con una bella incursione offensiva di Tudin, poi con un bel tiro di Gruber dalla blu. L’Asiago invece si fa vedere negli ultimi cinque minuti della prima frazione, aumentando sensibilmente la pressione in zona offensiva: Pogge salva tutto due volte su Bentivoglio, poi è ancora il goalie di casa a fermare Tessari sul tentativo di wraparound. Il primo tempo si chiude comunque sull’1 a 0.

La seconda frazione inizia com’era finita la prima. Asiago a giri altissimi e prima Borrelli si rende pericoloso in mischia, poi ecco il gol del pareggio: siamo al 24:36 quando Borrelli prova la conclusione da posizione defilata e trova la deviazione vincente di Tessari, abile a smarcarsi sotto porta. Il Renon prova a reagire con Jacina, che dopo una serpentina impegna Marozzi, ma è sempre l’Asiago a creare le occasioni migliori: prima Pogge con il gambale salva tuttos u Stazzabosco, poi grande occasione per Benetti, che non trova il tocco vincente a pochi centimetri dalla gabbia. Clamorosa opportunità pochi minuti dopo per Tessari, che su un tiro a botta sicura trova il miracolo di Justin Pogge. La seconda frazione termina sull’1 a 1, ma prima ancora brividi con il Renon che in powerplay sfiora il vantaggio con Daccordo, che trova la prontissima risposta con la pinza di Marozzi.

In avvio di terzo tempo l’Asiago può usufruire di un powerplay, immediatamente sfruttato: dopo 39 secondi infatti Strazzabosco trova dalla blu il colpo vincente per il vantaggio ospite. Nell’azione successiva lo stesso Strazzabosco avrebbe l’opporunità per allungare, ma tutto solo nello slot non angola abbastanza il tiro. Allora il Renon torna a farsi sotto e Durno sotto porta manca clamorosamente la rete del pareggio. Poco male, perché al 48:13 Ingemar Gruber prova il tiro dalla blu, che non è né potente né preciso, ma passa tra tutte le maglie della difesa asiaghese e coglie impreparato Marozzi, pe ril gol che vale il pareggio. Al 48:29 i Rittner Buam ribaltano già il risultato: ci pensa Chris Durno, che centra il gol all’esordio con un preciso fendente rasoghiaccio che si spegne nell’angolo basso alla sinistra di Marozzi. L’Asiago non riesce nei minuti successivi a spingere sufficientemente, anche se Borrelli devi mettersi le mani dei capelli vedendo Pogge arrivare con la pinza su un puck già praticamente entrato dopo una deflection ravvicinata. A poco meno di due minuti dalla fine coach Parco richiama già Marozzi in panchina per il sesto uomo di movimento: l’errore però in zona offensiva degli stellati permette a Greg Jacina di involarsi verso la porta vuota per il gol che vale il 4 a 2. Siamo al minuto 58:34. Le emozioni però non sono finite: a 9 secondi dal termine mischia davanti a Pogge, Borrelli tocca in rete, ma gli arbitri annullano. Si scatena poi una rissa generale, che vede protagonisti soprattutto DiDomenico e Gruber, in un fight in pieno stile nordamericano da cui lo stellato ne esce vincitore. Intanto il capoarbitro Soraperra va a visionare l’azione precedente e dopo la bellezza di 20 minuti assegna la rete che fissa il risultato sul defnitivo 4 a 3.

Le tre stelle della serata:

1. David Borrelli (Asi) – 3 pts (1+2)

2. Ingemar Gruber (Rit) – 2 pts (1+1)

3. Fabian Hackhofer (Rit) – 2 pts (0+2)

Ritten Sport Renault Trucks – Supemercati Migross Asiago 4 – 3 [1-0; 0-1; 3-2]

Reti: 1:0 Lorenz Daccordo (9.11), 1:1 Matteo Tessari (24.36), 1:2 Michele Strazzabosco (40.39), 2:2 Ingemar Gruber (48.13), 3:2 Chris Durno (48.29), 4:2 Greg Jacina (58.34), 4:3 Dave Borrelli (59.51)

Ritten Sport Renault Trucks: Justin Pogge (Josef Niederstätter); Kevin Mitchell, TJ Kemp, Ingemar Gruber, Fabian Hackhofer, Ruben Rampazzo, Klaus Ploner; Dan Tudin, Greg Jacina, Domenico Perna, Chris Durno, Emanuel Scelfo, Mathias Fauster, Lorenz Daccordo, Alexander Eisath, Thomas Spinell
Coach: Rob Wilson

Migross Supermercati Asiago: Vincenzo Marozzi (Francesco Dalla Palma), Enrico Miglioranzi, Michele Strazzabosco, Stefano Marchetti, Dan Sullivan, Lorenzo Casetti; Dave Borrelli, Mirko Presti, Luca Rigoni, Layne Ulmer, Sean Bentivoglio, Federico Benetti, Matteo Tessari, Paul Zanette, Chris DiDomenico, Nicola Tessari
Coach: John Parco

Tiri in porta: 26-25
Arbitri:
Soraperra, Cristeli C., Cristeli M.
Minuti di penalità:
8-10
Spettatori:  
1.067

Ultime notizie
error: Content is protected !!