U12 – Le valli altoatesine del Nord Est vittoriose al Torneo circoscrizionale

U12 – Le valli altoatesine del Nord Est vittoriose al Torneo circoscrizionale

di Luca Gobbetti

Domenica 25 novembre a Vipiteno, si è svolta la sessione autunnale del torneo circoscrizionale di hockey riservato alla categoria under 12 (nati nel 2001). All’appuntamento, una consuetudine del Comitato Alto Adige, hanno partecipato una sessantina di giovani giocatori selezionati nelle varie società dell’Alto Adige.
La formula è semplice: i giocatori provenienti dalle società di HC Pusteria, VSV Vipiteno, HC Gherdeina, HC Dobbiaco e HC Bressanone hanno dato vita alla circoscrizione Verde; nella circoscrizione Rossa hanno giocato i ragazzi provenienti da HC Appiano, HC Caldaro, HC Egna e HC Ora mentre nella circoscrizione Nera sono confluiti i giocatori provenienti da HC Renon, EV Bozen HC Bolzano, HC Merano, SV Lana e AHC Val Venosta.
Al termine di tre partite molto veloci e combattute svolte in due tempi da 20 minuti ognuna, la vittoria è andata alla circoscrizione Verde che nella partita decisiva ha avuto la meglio solo dopo i penalty sulla la circoscrizione Nera.
Anche se in giovane età gli atleti hanno fatto già vedere qualche buona individualità (a volte troppo individuale) velocità ed agonismo ma soprattutto la capacità di giocare anche insieme a ragazzi che normalmente, durante l’arco della stagione sono dei “temibili avversari”.
Al temine del torneo, classico panino con wuerstel offerto dalla società ospitante VSV Sterzing/Vipiteno (sempre attenta ai settori giovanili) e dalla Banca Raiffeisen sempre presente con il suo patrocinio alla manifestazione sportiva.

I Prossimi appuntamenti per il torneo Circoscrizionale saranno riservati alla under 14 (nati 1999) ed alla under 13 (nati 2000).

Ultime notizie
error: Content is protected !!