Il portiere dei Vancouver Canucks NHL a difesa della porta biancoblù

Il portiere dei Vancouver Canucks NHL a difesa della porta biancoblù

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Il Consiglio d’Amministrazione dell’HCAP SA comunica la positiva conclusione della trattativa di mercato che ha permesso di portare da subito in Leventina uno dei portieri più talentuosi ed affermati della NHL.

Si tratta del ventiseienne Cory Schneider, giocatore dalla doppia nazionalità americana e svizzera, il cui impiego non comporterà la rinuncia ad un giocatore straniero di movimento.

Da quattro stagioni gioca in NHL nei Vancouver Canucks, dove durante l’ultima stagione si è meritato il posto di titolare assoluto a scapito dell’esperto collega Roberto Luongo.

Nelle 33 partite disputate lo scorso campionato, la media di reti subite a partita si è attestata a 1.96 con oltre il 93% di tiri parati. Un risultato ancora migliore lo ha ottenuto nelle tre partite di play-off in cui la media si è ulteriormente abbassata fino a 1.31 reti a partita. Valori eloquenti che ben caratterizzano le indiscusse qualità del giovane portiere.

Il suo contratto si estende inizialmente fino al 31 dicembre 2012, dopo di che la Società potrà far valere l’opzione a suo favore per il rinnovo fino al termine della stagione. Ovviamente, la lunghezza del contratto è in stretta relazione con l’evoluzione delle trattative in Nordamerica per porre fine al periodo di lockout.

Il giocatore giungerà in serata in Ticino. Giovedì mattina è previsto l’incontro con la squadra e successivamente il primo allenamento sul ghiaccio della pista di Biasca.

Il suo debutto in campionato accadrà verosimilmente (trasferimento internazionale permettendo) già nel fine settimana per la partita  di sabato a Kloten e per quella casalinga di domenica pomeriggio alla Valascia contro il Rapperswil.

Come già in passato, questo acquisto fuori dal budget ordinario è stato reso possibile dall’intervento straordinario di un gruppo di sponsor che si è messo a disposizione per finanziare l’operazione. A tutti loro un caloroso ringraziamento.

Con l’arrivo di Cory Schneider, la Società è convinta d’aver assicurato un valido rinforzo alla Prima squadra ed un motivo d’orgoglio per la propria affezionata tifoseria.

Cory Schneider sarà a disposizione per interviste e fotografie giovedì 29 novembre dalle 13.30 alle 14.15 alla pista di Biasca.

Ultime notizie
error: Content is protected !!