Under 14, successo milanese nel derby lombardo

Under 14, successo milanese nel derby lombardo

(dal sito dell’H. Milano Rossoblu) – Derby lombardo per la Under 14 dell’Hockey Milano Rossoblu nel week end con i nostri ragazzi che partono subito all’attacco riuscendo a trovare la prima segnatura al 15′ del primo tempo grazie ad un bella rete di Riccardo Decisi. I rossoblu si ripetono un minuto dopo con il raddoppio siglato da Gabriele Asinelli.
Il Varese difende bene, fa muro davanti alla propria porta e cerca di ripartire in velocità, ma la nostra difesa è sempre attenta e argina gli attacchi dei gialloneri. Nonostante il doppio vantaggio, non un buon primo tempo per la squadra di Kalle Muhr con tanti errori in fase di “costruzione” e mancanza di lucidità davanti alla porta avversaria. Troppa fretta di concludere che vanifica un gioco semplice ma efficace, fatto di passaggi e di possesso del disco.
Al rientro sul ghiaccio le cose non cambiano. Il Varese ci mette grinta e punge più volte la nostra retroguardia, mettendo a segno due reti. Le marcature firmate entrambe da Stefano Labruna ridanno mordente al Milano che nel terzo tempo ritrova la dovuta determinazione e mette a segno ben quattro reti a conclusione di un gioco collettivo mostrato solo nella seconda parte del tempo. Un approccio che bisognerà conservare nella prossima partita contro il Valpellice 2, squadra giovane che sta dando parecchio filo da torcere anche a squadre più mature.
Da segnalare l’ottimo comportamento sul ghiaccio delle due squadre, con solo due minuti di penalità in tutta la partita e il positivo debutto di Lodolo Andrea con la Under 14.
Un caloroso augurio di pronta guarigione da parte di tutta la squadra ad Andrea Tulliani che sara’ costretto a non calzare i pattini per almeno un mese causa infortunio. In bocca al lupo Andrea.

Marcatori per il Milano: Labruna 3, Decisi, Asinelli, Fadani Andrea, Carati, Toppan.

Hockey Milano Rossoblu:
Portieri: Baraldo Mattia, Fadani Davide
Difensori: Asinelli Gabriele, Decisi Riccardo, Fadani Andrea, Loreti Davide, Toppan Alessandro (C),
Attaccanti: Carati Emanuele, Grilli Marco, Labruna Stefano, Lodolo Andrea, Rossi Tommaso, Suevo Bryan
Allenatore: Muhr Carlo
Accompagnatori: Rossi Roberto, Suevo Franco

Ultime notizie
error: Content is protected !!