Serie D: Diavoli-Aosta, 90 secondi… per decidere la vittoria

Serie D: Diavoli-Aosta, 90 secondi… per decidere la vittoria

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) – Dopo la sconfitta di Torino, i Diavoli Rossoneri cercano il riscatto sul ghiaccio di casa, scendendo in campo al gran completo col debutto stagionale di capitan Manfè, reduce da un intervento al ginocchio, e dai rientri di Brambilla, Testa e Vaccani E..

Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano e i Diavoli travolgono l’Aosta insaccando il disco in rete tre volte nel primo periodo con l’inarrestabile Roman Simunek. A pochi minuti dalla fine i Gladiators accorciano le distanze con Paolo De Luca, autore di una buona prestazione con tre gol e tre assist.

 Diavoli forse cantano vittoria troppo presto e l’Aosta, dopo la pausa, trova il pareggio, 3 a 3, complici anche alcuni minuti di penalità subiti dai Rossoneri. Il gioco è vivace e ci sono numerose azioni da gol da entrambe le parti che portano le formazioni sul 5 a 4 per la squadra di casa con un’azione da manuale iniziata dalla coppia Pennini e Tomasello e finalizzata da Paul Burada, ed un bel gol del giovane Martinelli. Le azioni avversarie vengono vanificate dalle spettacolari parate del portiere Yan Perino, davvero in giornata, e ben supportato dalla difesa ed in particolare da Villa e Frigerio.

Nel corso del terzo periodo i Diavoli non riescono a chiudere subito la partita, facendosi non solo raggiungere ma anche superare dagli avversari, rimasti inseguitori fino a pochi minuti dalla conclusione della partita. Le giocate troppo leziose della prima linea dei lombardi rischiano di far sfumare i sogni di gloria dei Rossoneri che sbagliano anche un rigore con Favalli prima di trovare il pareggio con Tomasello. La partita si decide negli ultimi minuti con un finale al cardiopalma: la prima linea decide di passare ai “fatti” e porta in vantaggio la squadra con Marco Favalli, autore nel secondo periodo di una rete col pattino poi annullata per ammissione dello stesso giocatore (gesto molto sportivo), i Diavoli poi allungano le distanze con un gol a porta vuota di Tomasello. L’Aosta ci prova fino alla fine e l’incontro si chiude 8 a 7 per i padroni di casa, che restano imbattuti sul ghiaccio sestese.

La partita è stata molto corretta da entrambe le parti, con belle azioni e un buon ritmo di gioco che hanno fatto vivere al pubblico di casa molte emozioni.

Il commento di Capitan Manfè: “L’inserimento di giocatori di esperienza e di livello come Tomasello – Burada – Simunek ci ha fatto fare un salto di qualità; si è creato un gruppo misto di giocatori giovani e di giocatori più esperti che sta portando buoni risultati. Ormai è scontato che puntiamo ai playoff, poi vedremo, raccoglieremo quello che abbiamo seminato! Da parte mia felicissimo per la crescita della squadra e ovviamente per il mio rientro in campionato.”.

I Diavoli possono ora riposarsi un po’ aspettando il 9 dicembre il Pinerolo a Sesto nel primo incontro del girone di ritorno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!