U18 – Prima sconfitta stagionale dell’Asiago contro l’Egna

U18 – Prima sconfitta stagionale dell’Asiago contro l’Egna

(dal sito dell’Asiago, Giulio Zallot) – Nel campionato under 18 giunto alla 12ª giornata, la nostra squadra è incappata nel primo  passo falso della stagione sul ghiaccio di Egna, opposta ai pari età della formazione farm- team con l’ h.c. Pergine. La sconfitta per 6 a 2 è stata caratterizzata da una gara nella quale la pattuglia di coach Peter Holaza ha combattuto ad armi pari solo per metà del primo drittel. Le assenze di giocatori come Mario Hutcka, Simone Olivero, Marco Magnabosco ai quali si aggiunge quella del “fresco” infortunato Michele Basso, sicuramente hanno inciso sulla prestazione opaca degli stellati apparsi poco determinati nel portare a casa un risultato positivo. Nel primo periodo si gioca un buon hockey per una decina di minuti poi, sono i bolzanini a salire in cattedra dimostrando la loro organizzazione di gioco  unita ad una gran tenacia. I ragazzi di Holaza, arrivano sporadicamente ad impensierire l’estremo altoatesino. Si va sul riposo sotto di un gol.
Seconda frazione nella quale dovrebbe venir fuori la nostra reazione, ma che vede i padroni di casa portarsi sul 2 a 0 e,progressivamente, allungare fino al 4 a 0. La flebile reazione degli stellati arriva dalla stecca di Davide Dal Sasso. Si va negli spogliatoi con un passivo pesante, troppo pesante!
Il terzo periodo vede l’Egna amministrare il risultato e l’Asiago dar qualche timido segnale di reazione ma, peraltro senza impensierire più di tanto la difesa ospite;il bravo goalie avversario in più di un’occasione annulla le nostre velleità. Prima della sirena finale, subiamo la quinta segnatura ma,reagiamo con un bel gol di Nicola Munari. A due minuti dal fischio finale, sono ancora i padroni di casa ad andare nuovamente in gol per la sesta volta, a porta sguarnita,a causa del tentativo di giocare con il sesto uomo. Abbiamo perso 6 a 2 malamente, è giusto dirlo, con poca determinazione quasi rassegnati sull’esito finale e, commettendo diverse disattenzioni  che hanno permesso  all’Egna di andare in gol in tre occasioni con l’uomo libero davanti alla porta. Parentesi chiusa! Guardiamo con grande fiducia consci della nostra forza e delle nostre capacità. Siamo ancora in testa alla classifica (avendo però giocato una partita in più) e molto fiduciosi e altrettanto carichi ,prepariamoci per una sfida importante e di indubbio spessore alla quale mercoledì 28 c.m. saremo impegnati. A Vipiteno teatro delle finali che ci hanno consacrato la scorsa stagione “vice campioni d’Italia” ci attende una grande squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!