U16 LP – Valpe vittoriosa sul Real Torino

U16 LP – Valpe vittoriosa sul Real Torino

(dal sito del Valpellice) – Nona giornata del campionato U16 che conclude il girone di andata, dove si scontrano per il secondo posto in classifica i nostri bocia contro il Real Torino, partita molto difficile e senza l’ausilio del portiere Ravera fermo per un piccolo infortunio ma presente in panca con i compagni, a sostituzione è stato chiamato a debuttare il piccolo Mattia Bottechia, classe 2000.
Primo tempo si svolge con un intenso ritmo di gioco da parte di entrambe le squadre e con un ottima prestazione del nostro portierone Travers, con qualche occasione in più per i nostri Bocia il periodo finisce comunque 0-0.
Secondo tempo la Valpe inizia subito all’attacco e al minuto 21.42 è Pedani che insacca il primo Goal dopo un Dribbling stretto e un tiro imprendibile. Il Real perde la calma e inizia a commettere troppi inutili falli che purtroppo i Bocia non riescono a sfruttare, ben 6 volte in superiorità numerica. Parziale 1-0.
Terzo tempo difficile da giocare con un solo goal di vantaggio e tanta paura di sbagliare, si inizia di nuovo in Power-Play ma senza riuscire ad approfittarne, e al minuto 47.32 Il Real pareggia, ma i Bocia non si scoraggiano e dopo soli 15 secondi, al minuto 47,47 ci pensa Rostan a riportare in Vantaggio la Valpe. Questo è stato il colpo di grazia per il Real dove non riusciva più a creare tante occasioni pericolose e quelle poche venivano sventate dalla ottima prestazione del nostro portiere Travers. E finalmente a seguito dell’ennesimo fallo del Real i Bocia riuscivano a sfruttare un Power-Play e al minuto 52.21 e di nuovo Rostan che ben assistito da Gardiol lascia partire un tiro preciso che si insacca alle spalle del portiere avversario, l’euforia aleggia tra i Bocia e al minuto 56.40 ancora in Power-Play e Gardiol che devia in porta un tiro dalla blu di Murisengo.Parziale 3-1.

Al fischio dell’arbitro che sancisce la fine della partita tutti Bocia accerchiano il portiere per festeggiarlo e festeggiare l’ottava meritata vittoria e il secondo posto in classifica.

HC VALPELLICE – REAL TORINO 4-1 (0-0, 1-0, 3-1)
Formazione Valpellice:
Gioele Travers, Mattia Bottecchia, Alex Bertin, Daniel Stringat, Manuel Garnier,
Paolo Gardiol”C”, Kevin Pilone, Fabio Rostan, Gheghe Razvan, Michael Viarizzo, Manuel Agli,
Gabriele Paschetto, Giacomo Pedani, Andrea Gay , Marco Murisengo, Gabriele Morel,
Julian Geymonat.
Coach: Salati Daniele
Reti Valpellice: Rostan(2), Gardiol(1), Pedani(1)
Penalità: Real Torino 14 minuti
Valpellice 2 minuti

Ultime notizie
error: Content is protected !!