Il Fassa torna alla vittoria: Asiago KO

Il Fassa torna alla vittoria: Asiago KO

S’interrompe dopo 7 sconfitte consecutive (e ben 235 minuti di astinenza da gol) la striscia negativa del Fassa, che tra le mura amiche dello Scola supera in rimonta un Asiago che non replica l’importante vittoria contro il Val Pusteria.

La Cronaca

L’avvio di match é tutto di marca Ladina, con un occasionissima non sfuttata dal duo Kalus-Sindel, con quest’ultimo che non riesce a segnare a porta sguarnita, mentre dall’altro fronte Un doppio Benetti, e un contropiede Ulmer-Bentivoglio sono ben controllati da Doyle. alla prima ghiotta occasione peró é il Fassa a passare con Margoni, lesto a depositare in rete un rebound concesso da Marozzi su tiro di Kuznik. L’Asiago non ci sta e pareggia poco dopo in inferioritá numerica (Bentivoglio, gioco duro): Turon regala un disco in fase d’impostazione e Zanette, il quale a tu per tu con il goalie ladino, non sbaglia. La rete subita manda in bambola il Fassa, che subisce la pressione asiaghese senza reagire, e la squadra è tenuta in piedi dal solo Doyle, fino alla rete del 2-1 in superiorità numerica (Margoni, sgambetto) ad opera di Ulmer, complice una deviazione sottoporta di un difensore ladino.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Frycer tornano sul ghiaccio determinati, e dopo 2 minuti di pressione Sindel giunge al pareggio: ottima risposta di Marozzi sulla deviazione a botta sicura dello stesso Sindel su assist di Castlunger, il goalie però concede un rebound, e lo stesso Sindel  da dietro la gabbia lo spedisce sul goalie asiaghese che lo devia in rete. Gli stellati non ci stanno, e in breakaway Presti è molto pericoloso, tant’è che Dantone è costretto a fermarlo fallosamente, concedendo un penalty alla formazione ospite: penalty che Presti si fa parare da Doyle. Il match prosegue con continui ribaltamenti di fronte, prima sono Bentivoglio e Magnabosco a rendersi pericolosi per l’Asiago, mentre la risposta ladina è sulle stecche di Castlunger, Margoni e Kuznik. Sul finale di periodo in superiorità numerica (Planchensteiner, gancio con bastone) Presti manca la deviazione in porta lasciata libera da Doyle, mentre pochi secondi dopo è lo stesso goalie ladino a salvare il risultato su Bentivoglio.

Nel terzo periodo è l’Asiago a rendersi pericoloso in avvio con Bentivoglio, ben controllato da Doyle, mentre il Fassa risponde con Chelodi e Margoni, sui quali Marozzi si deve superare. La pressione ladina non si placa, ed all’8.32 giungono alla rete con Chelodi: Marozzi concede un generoso rebound su Bernard, Chelodi recupera il puck e in wrap-around deposita alle spalle del goalie vicentino. L’asiago non ci sta a stare sotto, e si riversa nel terzo offensivo impegnando Doyle prima con l’ex ladino Sullivan, poi con Marchetti, Zanette e Borrelli. Il Fassa allenta la pressione complice un powerplay (Borrelli, sgambetto), e prima Sindel devia sottomisura un tiro di Kuznik sul quale Marozzi interviene con la maschera, mentre l’occasione più ghiotta è sulla stecca di Ulmer, dove Doyle è costretto al super intervento. Sul finale, pressione a testa bassa degli stellati che si rendono pericolosi con Sullivan e Miglioranzi, ma un ottimo lancio di Chelodi consente a Margoni di mettere a segno il 4-2 a porta vuota.

Fassa dunque che dopo 7 giornate torna alla vittoria(la vittoria nei 60 minuti mancava però dal 9/10, Pontebba –Fassa 4-5, 13 giornate or sono), conquistando 3 punti che danno ossigeno e morale ad una formazione in difficoltà: importante anche il ritorno al gol dopo 235 minuti di astinenza, anche se i limiti di gioco sono ancora evidenti soprattutto nel powerplay. Asiago che non riesce a confermare la bella vittoria contro il Valpusteria maturato giovedì sera all’Odegar, ma gli automatismi messi in mostra allo Scola fanno intendere che la squadra è in crescita e fa ben sperare per il proseguio della stagione. Il prossimo turno, martedì 27/11, vedrà l’Asiago ospitare tra le mura amiche dell’Odegar il Cortina, mentre il Fassa sarà di scena all’Arena Ritten di Collalbo contro il Renon.

Val di Fassa Ferrarini – Supermercati Migross Asiago 4-2 (1-2, 1-0, 2-0)
Reti: Reti: 1:0 Margoni (8.39), 1:1 Zanette (SH, 10.23), 1:2 Layne Ulmer (PP, 17.40), 2:2 Jakub Sindel (22.51), 3:2 Enrico Chelodi (48.34), 4:2 Stefano Margoni (EN 59.18)

SHC Val di Fassa Ferrarini: Doyle (Vallini), Kuznik, Turon, Novak, Dantone, Castlunger; Kalus, Sindel, Margoni, Sottsass, Chelodi, Marchetti, Castlunger, Planchensteiner, Bernard, Dantone, Vieder. Coach: Miro Frycer

Migross Supermercati Asiago: Marozzi (Dalla Palma), Miglioranzi, Strazzabosco, Marchetti, Sullivan, Casetti; Tessari, Borrelli, Presti, Rigoni, Ulmer, Bentivoglio, Benetti, Tessari, Zanette, Magnabosco. Coach: John Parco

Arbitri: Metelka, Pianezze (Detoni, Soia)
Tiri: 33-40 (11-22, 9-8, 13-10)
Penalità: 6-4 (4-2, 2-0, 0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!