Serie D: Sconfitta con l’amaro in bocca nella trasferta torinese

Serie D: Sconfitta con l’amaro in bocca nella trasferta torinese

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) – Domenica si è disputato l’incontro tra Real Torino e Diavoli Rossoneri, occasione per la formazione lombarda per avvicinarsi al vertice della classifica del campionato di sere D.

Le aspettative per questa difficile trasferta contro la copolista erano molte, ma le numerose assenze si sono fatte sentire e i Diavoli sono tornati a casa con una sconfitta per 12 a 7, alla fine di una partita molto combattuta e ricca di reti.

I padroni di casa, forse memori degli scontri coi lombardi nella passata stagione ed aspettandosi una vittoria senza troppa fatica, schierano fin dall’inizio il secondo portiere Di Girolamo. Ma quest’anno la musica è diversa e dopo solo pochi secondi dal saluto tra le formazioni, arriva il primo gol dei Diavoli Rossoneri siglato dall’ala sinistra Roman Simunek, recentemente entrato a far parte delle fila dei Diavoli ed autore di una buona prestazione con tre reti ed un assist.

La partita è molto combattuta e il primo periodo si chiude a favore dei padroni di casa con un parziale di 6 a 4 (marcatori: Simunek, Favalli, Burada e Simunek).

Entrambe le squadre vogliono la vittoria e i giocatori combattono fino all’ultima pattinata per raggiungerla. Nel secondo periodo, dopo solo 6 minuti di gioco, il Real Torino sostituisce il portiere mettendo tra i pali il goalie titolare Rossi. I piemontesi riescono a mantenere inalterato il vantaggio, subendo due reti e segnandone altrettante (Favalli e Giambitto).

La partita sembra ancora aperta, soprattutto dopo il pareggio nel parziale del secondo tempo (2 a 2 prima della pausa), ma nel terzo periodo i Diavoli Rossoneri perdono completamente la concentrazione e la stanchezza comincia a farsi sentire. Il Real Torino inizia a girare a due linee con un gioco molto veloce e tenendo un ritmo sostenuto che porta al crollo della formazione lombarda, che, pur giocando per 8 minuti in superiorità numerica, subisce quattro reti negli ultimi 20 minuti di gioco, andando a segno per l’ultima volta con Simunek.

La partita si chiude 12 a 7 con un po’ di rammarico tra i Rossoneri per alcune assenze importanti che avrebbero fatto la differenza, sia in attacco sia in difesa. Sul ghiaccio i Diavoli hanno dato il massimo e forse meritavano almeno un pareggio, considerando che le 5 reti di scarto non rispecchiano l’andamento del confronto che è stato per almeno due tempi aperto ed alla pari, salvo poi alla fine essere sopraffatti dalla velocità degli avversari, trascinati da Davide Di Fabio, autore di 5 reti e 1 assist.

Claudio Banconi, allenatore dei Diavoli Rossoneri, commentando la partita e l’inizio della stagione dice “Il Torino, campione in carica, è un’ottima squadra; i Diavoli con 5 assenze non hanno iniziato bene in difesa con un parziale di 6-4 nel primo tempo, hanno proseguito bene con un parziale di 2-2 nel secondo periodo, ma poi il calo fisico e soprattutto psichico non hanno consentito di tenere il terzo tempo.

La squadra deve crescere, anche se dall’anno scorso si è fatto un notevole passo in avanti.”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!