GHL: I Castori orobici prevalgono di misura sugli Angeli Neri meneghini

GHL: I Castori orobici prevalgono di misura sugli Angeli Neri meneghini

(comunicato stampa GHL –  da Black Angels Milano) –

Black Angels Milano vs Blue Beavers Zanica 3-4 (1:2; 2:2; 0:0)

Domenica 18 novembre all’Agorà di Milano si è disputata la seconda partita del campionato GHL per la formazione meneghina.

Obiettivo della compagine milanese è ritrovare quel gioco che è mancato nella disastrosa prima partita giocata contro il Fanano.

Il primo tempo e’ iniziato con i BA concentrati a non prenderle e gli ospiti si sono dimostrati più efficaci, infatti già alla metà del tempo lo svantaggio era di 0-2. Allo scadere del tempo, il giovane Cambiaghi ha raddrizzato la partita con una bella realizzazione in mezzo alle gambe del goalie avversario, imbattibile fino a quel punto, specialmente dal lato della “pinza”.

In avvio del secondo tempo è stato bravo il capitano Brusotti a pareggiare il match con un bella triangolazione con il nipponico Kato. I BA sono stati bravi ad occupare la zona neutra e non permettere agli avversari di fare gioco. Infatti a parte la prevalenza del primo tempo, poi la partita si è rivelata piuttosto equilibrata. Solo due gravi errori difensivi hanno permesso alla compagine bergamasca di infilare un uno-due all’incolpevole Serpi. Duro colpo, parzialmente rimediato con l’irriducibile Player manager Spiriti che in power-play, assistito da Brusotti, infila da posizione defilata nell’angolino, a fil di traversa, con un tiro secco, imparabile per il portiere, proprio sul lato della “pinza”.
Fine secondo tempo: 3-4.

A questo punto gli ospiti calano il ritmo, ma sono bravi a contenere i meneghini che provano per tutto il tempo ad impattare il risultato. Nitida soprattutto un’occasione dove Ferro, per un’inezia, non pareggia la partita.
La partita termina con il III tempo a reti inviolate. Risultato finale: 3-4

Gli Angeli Neri lamentano due pesanti assenze (Il nostro “spagnolo” Edoardo Truffo e l’inarrestabile Marco Zani oltre a Roberto Bedini in arte Boccolo e Massimiliano Massa), ma almeno, rispetto alla partita inaugurale sono stati tatticamente più accorti, permettendo meno spazi agli avversari e coprendo di più le diverse zone del campo.

il video della partita

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Fsm1AM3Vbn8

Ultime notizie
error: Content is protected !!