La vittoria col Caldaro porta al Pergine morale e punti preziosi

La vittoria col Caldaro porta al Pergine morale e punti preziosi

(com. stampa H Pergine) – Vittoria importante per il morale e per la classifica quella conquistata dal Pergine Sapiens mercoledì sera sul ghiaccio di Vigalzano contro il Caldaro Rothoblaas: il 4 a 2 finale premia i ragazzi di Liberatore delle molte azioni create ed adesso vedono molto più vicine Ev Bozen e Gardena.

La partita comincia con il forcing biancorosso: nel primo tempo, infatti, sono i padroni di casa a dominare il gioco, mettendo alle corde la formazione ospite. E’ De Toni il primo a rompere gli indugi, imitato pochi secondi dopo da Pelletier, ma ambedue i portieri respingono le conclusioni degli attaccanti. Il Pergine Sapiens si porta in vantaggio all’ottavo con Fabris, bravo a sfruttare il blocco di De Toni. Il Caldaro risponde cinque minuti dopo con Loppi, chiudendo il primo parziale in parità.

Il tema non cambia nemmeno nel secondo drittel: le linci attaccano, mentre i ragazzi di Sandlin, rimangono chiusi, pronti a colpire negli spazi. Proprio su ripartenza i lucci passano in vantaggio al sedicesimo: Waldthaler trova lo spiraglio giusto per battere Commisso dalla distanza, illudendo i tifosi del Caldaro.

La formazione atesina comincia meglio il terzo tempo, chiamando più volte in causa Commisso, ma il goalie perginese abbassa la serranda. Al dodicesimo, invece, arriva la marcatura di Fabris, che raccoglie il disco sulla destra e pareggia i conti; nemmeno il tempo di segnarlo sul taccuino, che capitan De Toni porta le linci in vantaggio. Nella speranza del pareggio all’ultimo il Caldaro toglie anche il portiere, ma va male perché ci pensa Piva a segnare a porta vuota.

Adesso il Pergine Solarplus è atteso dall’insidiosa trasferta di Gardena: domenica sera al Pranives ci sarà da divertirsi. Fischio d’inizio alle ore 18.

Ultime notizie
error: Content is protected !!