Comunicato stampa congiunto HCAP-HCL

Alla vigilia del derby in programma sabato sera 24 novembre 2012 alla Valascia, l’Hockey Club Ambrì Piotta e l’Hockey Club Lugano si uniscono nell’auspicio di una serata all’insegna dello sport e della sana rivalità ma senza atti di violenza all’interno e all’esterno della pista e senza azioni che possano ricadere nel perturbamento dell’ordine pubblico.

Le due società chiedono pertanto alle rispettive tifoserie di astenersi dal lancio di oggetti sul ghiaccio e dall’accensione di torce e fumogeni prima, durante e dopo la gara all’interno e all’esterno della pista ed in modo particolare di evitare comportamenti in contrasto con la legalità e l’operato delle forze di polizia.

L’HCAP e l’HCL sottolineano segnatamente l’importanza nel momento del deflusso degli spettatori al termine della partita di evitare atti provocatori che possano scatenare reazioni incontrollate e si rivolgono ai tifosi con la raccomandazione di lasciare la Valascia a bordo dei mezzi di trasporto pubblici e privati in modo rapido e ordinato.