Weekend difficile per il Feltre

Weekend difficile per il Feltre

di Lorenzo Pertoldi (HC Feltreghiaccio J) – Quello appena trascorso è stato uno dei fine settimana più grigi della recente storia dell’H.C. Feltreghiaccio Junior. Ha esordito sabato la formazione U.16 contro i primi della classe del Pergine. Un incontro ad esito scontato ma, che nelle proporzioni, è andato al di là di ogni più nefasta previsione. Abbiamo perso per 0 a 8. L’incontro è stato affrontato con un atteggiamento dimesso, rinunciando a lottare e rifiutando ogni scontro. Il gap fisico e tecnico tra le due formazioni era evidente ma a determinare questo divario di punteggio ha sicuramente contribuito l’approccio psicologico dei nostri ragazzi. E’ ormai un fatto ricorrente che ogni qual volta devono scontrarsi contro avversari superiori e conosciuti e, i ragazzi del Pergine sono ben noti al nostro gruppo, ammainano bandiera bianca prima del fischio di inizio. Su questo aspetto ci sarà sicuramente da lavorare.

Domenica la formazione U.14 ha bissato la sconfitta perdendo in casa per 3 a 5 con i Cornacci di Tesero. In questo caso, però, l’incontro è stato battagliato fino alla fine, quando gli ospiti hanno realizzato il goal della sicurezza nella porta lasciata sguarnita nel disperato tentativo della ricerca del pareggio con il sesto giocatore di movimento. Da un punto di vista emotivo la partita è stata bella ed emozionante ma, alla fine, a divertirsi di più sono stati gli avversari. C’è da parte di tutti la consapevolezza di saper fare qualcosa di meglio. I nostri marcatori sono stati: Lorenzo Dall’Agnol, Giorgio De Giacinto e Giovanni De Paoli.

Fortunatamente la formazione U.12 non è risultata impegnata perché la congiuntura astrale negativa non lasciava presagire niente di buono.

—————————————–

(dal sito dell’HC Pergine) – Le Linci si impongono in trasferta a Feltre.
La quinta giornata del campionato U16 prevede la trasferta in quel di Feltre, in casa dei Picchi, forti di tre convocazioni in Nazionale U15.
Le Linci hanno il motore freddino e stentano a partire, anche se al 2° Deluca ed al 7° Decarli mettono subito un po’ di distanza tra le formazioni.
Nel secondo drittel il gioco prosegue con la pressione costante delle Linci che violano la gabbia avversaria al 6° con Rivis, al 9° con Colombini ed al 14° ancora con Deluca (doppietta), mettendo in sicurezza la partita.
Ultima frazione, ultime tre stoccate: al 7° Salomon, al 17° Frigo (il nostro “ospite” da quel della Rendena) ed infine al 18° ancora Rivis (doppietta).
Shut-out, quindi, e “cerimonia della porta” per i nostri che festeggiano.
H.C. Feltre – Hockey Pergine 0-8 (0-2; 0-3; 0-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!